giovedì 18 ottobre 2012

Tre attori aretini nel nuovo video del Teatro degli Orrori e Caparezza


AREZZO – Dal cabaret alla musica: i Noidellescarpediverse per una volta sono scesi dal palco e sono diventati gli attori del video di "Cuore d'oceano", il nuovo singolo de Il Teatro degli Orrori e di Caparezza. La canzone, estratta dall'album "Il mondo nuovo", è stata ufficialmente lanciata in questi giorni su Mtv, in rete e su tutti gli altri canali televisivi dedicati alla musica.
I protagonisti delle riprese, girate in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma, sono stati Samuele Boncompagni e Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), i comici dell'associazione culturale Noidellescarpediverse che nel video musicale hanno indossato i panni di tre poliziotti impegnati, con tanto di divisa ufficiale e di pistole, nell'arresto di un clandestino. I tre aretini sono stati chiamati a recitare da uno dei registi del filmato, Roberto D'Ippolito, con cui in passato già avevano collaborato per alcuni cortometraggi e per altri video musicali. 
«Siamo felici di aver vissuto questa nuova esperienza - afferma Boncompagni. - Girare il video di "Cuore d'oceano", una canzone molto bella scritta da Caparezza sul tema dell'immigrazione, è stata un'esperienza molto divertente e gratificante, che ci ha permesso di lavorare a contatto con grandi artisti italiani come Il Teatro degli Orrori e lo stesso cantante pugliese. Dopo le riprese, abbiamo atteso con trepidazione il lancio del video per rivederci sui principali siti e canali italiani dedicati alla musica». Terminata questa esperienza musicale, i Noidellescarpediverse sono tornati in città per iniziare ad organizzare gli eventi e le serate della nuova stagione cabarettistica aretina. Il primo appuntamento sarà Mercoledì 24 Ottobre quando tornerà Aurora Ridens, il laboratorio comico più longevo della Toscana che, giunto alla decima edizione, festeggerà l'importante traguardo con un programma particolarmente ricco di novità e di sorprese. 

            Arezzo, Venerdì 19 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento