martedì 10 settembre 2013

Le ragazze del Giotto volano alle final-eight per lo scudetto

AREZZO – Le ragazze del Circolo Tennis Giotto non smettono di mietere successi. Dopo le vittorie nei campionati toscani e nei campionati italiani, la squadra formata dalle atlete del 2002 ha colto un altro grande risultato, riuscendo ad arrivare alle finali nazionali Under12 e portando così il Giotto tra le prime otto società di tutta Italia. L'impresa porta la firma di Agnese Ceccarelli, Matilde Mariani e Veronica Mascolo che, dopo il bel terzo posto ai campionati regionali, hanno vinto a Foligno la fase nazionale di macroarea superando per 2-1 il Ct Bologna e per 3-0 il Ct Reggio Emilia.
Con questo successo le ragazze del Giotto si sono meritate la possibilità di giocare fino all'ultimo per lo scudetto 2013 e si confronteranno così dal 27 al 29 settembre a Livorno nelle final-eight contro Atomat Udinese, Sporting Borgaro (To), Tc Genova, Tc Parioli (Rm), Tc Poggibonsi (Si), Tc Fireball (Na) e Sporting Martina Franca (Ta). «Questo grande risultato - afferma Marco Gori, il maestro che ha accompagnato l'Under12 a Foligno, - testimonia come le nostre ragazze, al loro primo anno nella categoria, abbiano ormai raggiunto livelli di eccellenza e siano in grado di competere ai massimi livelli italiani. L'anno scorso fu l'Under14 maschile ad entrare tra le prime otto squadre nazionali e a giocarsi fino all'ultimo il tricolore, dunque questa nuova impresa dell'Under12 femminile ha il merito di confermare l'indiscusso valore raggiunto dal settore giovanile del Giotto. Ora continueremo a lottare per lo scudetto con la consapevolezza che sarà durissima ma che le nostre ragazze hanno tutto il potenziale per far bene e per continuare a sorprendere». 
Al successo dell'Under12 non ha fatto seguito quello dell'Under16 maschile che, alle fasi nazionali di macroarea, ha ben figurato ma ha fallito l'accesso alla finalissima per lo scudetto. Dopo il quinto posto raggiunto ai campionati italiani 2012, il Giotto puntava molto su questa squadra che però è stata estromessa dal torneo già nella gara inaugurale dalla sconfitta contro l'At Giuseppucci di Macerata. Negli incontri successivi Alberto Ceccarelli, Filippo Fratini e Edoardo Paolelli si sono riscattati con due belle prestazioni in cui hanno battuto con un doppio 2-1 sia i campionati toscani del Tc Italia di Forte dei Marmi sia lo Junior Tennis, riuscendo così a centrare un bel quinto posto finale. «Siamo comunque soddisfatti dei ragazzi dell'Under16 - chiude il maestro Giovanni Ciacci. - Dopo la prima sconfitta si sono rialzati e hanno messo in campo tutto il loro indiscusso valore, confermando il Giotto ai vertici del tennis giovanile italiano».

Arezzo, mercoledì 11 settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento