giovedì 19 settembre 2013

Una gara di pesca tutta dedicata a bambini e ragazzi

AREZZO – Una gara di pesca tutta dedicata a bambini e ragazzi. L'appuntamento è promosso dall'Arci Pesca Fisa di Arezzo che per domenica 29 settembre ha organizzato un'inedita manifestazione che, con inizio alle 14.00, si rivolge esclusivamente a chi ha tra i 6 e i 14 anni. Lo scenario scelto per questa gara è il lago Scacciapensieri di Indicatore, a pochi chilometri di Arezzo, sulle cui sponde i giovani pescatori daranno vita ad una bella competizione in cui a vincere sarà chi riuscirà a sollevare più pesci.
A questa giornata potranno partecipare i bambini e i ragazzi che già pescano ma anche tutti coloro che sono interessati a conoscere questo sport e a vivere una giornata immersi nella natura: a quest'ultimi l'Arci Pesca Fisa fornirà gratuitamente tutto l'occorrente per gareggiare. La manifestazione, la cui iscrizione è completamente gratuita, terminerà con la consegna di alcuni gadget e con un buffet che permetterà di vivere un momento comune di convivialità e di allegria. 
«Siamo lieti di proporre un appuntamento pensato solo per bambini e ragazzi - spiega Alfredo Rondoni, presidente del comitato provinciale dell'Arci Pesca Fisa. - La nostra associazione ha sempre rivolto una particolare attenzioni ai più piccoli, organizzando eventi e manifestazioni per avvicinare nuove leve alla pesca e per permetter loro di conoscere l'ambiente ittico e di vivere qualche bella giornata a diretto contatto con la natura. Anche l'iniziativa del 29 settembre mira a raggiungere tutti questi obiettivi e si colloca nell'ambito della nostra attività di promozione dedicata alle famiglie e ai giovanissimi: l'intera giornata sarà gratuita, dunque estendiamo l'invito all'intera cittadinanza per partecipare a una bella giornata di pesca e di sport». Per iscriversi alla gara è necessario contattare i responsabili del lago Scacciapensieri al 331/27.86.268, mentre per ottenere ulteriori informazioni il presidente Rondoni è disponibile al 335/63.63.847.
                  
Arezzo, giovedì 19 settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento