venerdì 13 settembre 2013

Obiettivo serie A: il Monnalisa Softball cerca l'impresa

AREZZO – Il Monnalisa Softball si prepara a vivere una giornata che vale un'intera stagione. Sabato 14 settembre la formazione femminile del Bsc Arezzo sarà impegnata a Parma nel secondo turno dei Play Off di serie A2, un appuntamento che designerà la squadra promossa in Isl, la massima serie nazionale. Le aretine se la vedranno con le padrone di casa del Parma e del Rovigo in un triangolare in cui a festeggiare saranno le prime due classificate: la vincitrice guadagnerà infatti la serie superiore, mentre la seconda potrà continuare ad inseguire il sogno della promozione in un ulteriore spareggio in programma domenica 22 settembre.
La giornata ripartirà dai risultati del primo turno degli spareggi, con il Parma favorito per il successo in virtù delle due vittorie dell'andata e l'Arezzo alle sue spalle per aver battuto il Rovigo. «Siamo fiduciosi - afferma Alessandro Fois, presidente del Bsc Arezzo. - Nelle prime partite dei Play Off le nostre ragazze sono scese in campo intimorite dall'importanza dell'appuntamento e hanno sofferto un po' d'emozione, non riuscendo così a rendere al meglio delle loro potenzialità. A Parma tutti i giochi sono ancora aperti perché le tre sfidanti hanno dimostrato di aver valori molto simili e di poter giocare ogni gara alla pari: noi proveremo a riscattarci e a giocare al massimo per inseguire fino in fondo la promozione nella massima serie». 
I Play Off si apriranno alle 14.30 con Parma-Arezzo, una gara che potrebbe già esser decisiva per gli esiti dell'intera giornata perché una vittoria delle padrone di casa chiuderebbe definitivamente la lotta per la promozione, mentre una vittoria delle aretine riaprirebbe tutti i giochi. La seconda gara, alle 17.30, sarà Rovigo-Parma, mentre l'ultimo confronto tra Arezzo e Rovigo è in programma in notturna alle 20.30. «Noi siamo l'outsider dei Play Off - aggiunge l'allenatore Fabio Borselli, - perché è la prima volta che arriviamo a giocarci la serie A, mentre Parma e Rovigo hanno un passato importante nella massima serie e sono abituate a scendere in campo per grandi palcoscenici: nonostante questo sappiamo di non essere inferiori alle nostre avversarie. Contro il Parma sarà già una gara decisiva e dunque le ragazze devono scendere in campo concentrate per riuscire ad espugnare il loro campo e per vincere lo scontro diretto. Se ciò non dovesse succedere dovremo ricorrere al piano-B, vincendo contro il Rovigo e continuando la nostra rincorsa alla seria A con gli spareggi della settimana successiva».
 
Arezzo, venerdì 13 settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento