martedì 11 febbraio 2014

Aurora Ridens raddoppia: torna il laboratorio di comicità

AREZZO – Aurora Ridens raddoppia. Il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse concede il bis e, dopo le serate dello scorso autunno, si prepara a proporre ad Arezzo quattro grandi appuntamenti di cabaret a cavallo tra febbraio e aprile. Giunto ormai all'undicesima edizione, Aurora Ridens nel corso degli anni è diventato uno dei laboratori di riferimento della comicità toscana ed italiana, con centinaia di artisti che ne hanno calcato il palco per mettersi alla prova davanti all'affezionato pubblico del Circolo Culturale Aurora. Il giorno da segnare sul calendario è il mercoledì, data in cui la storica location aretina di piazza Sant'Agostino ospiterà una serie di serate tutte ad ingresso gratuito e con inizio alle 21.30 in programma il 19 febbraio, il 5 e il 19 marzo e il 2 aprile.
Tra i protagonisti fissi del laboratorio vi saranno i Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani) e Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), la doppia coppia comica aretina che testerà di fronte agli spettatori di Aurora Ridens tanti sketch e personaggi completamente inediti.
Tra le novità di questa stagione sono previsti alcuni omaggi alla comicità cattiva ed irriverente di alcuni maestri statunitensi come George Carlin o Bill Hicks. I principali ospiti saranno i comici del Makkekomiko di Roma, il laboratorio comico più importante della capitale che da anni ha avviato una proficua collaborazione artistica con i Noidellescarpediverse, ma sono attesi ad Arezzo anche tanti giovani artisti che hanno raccolto applausi alle finali del concorso nazionale di Sos Cabaret. «Si riparte! - affermano con entusiasmo Boncompagni e Valeriani. - Aurora Ridens è diventato un laboratorio di riferimento per decine di comici e per il pubblico aretino, dunque abbiamo deciso di dare un seguito alla tradizionale edizione autunnale con quattro nuovi appuntamenti di puro cabaret. Anche in questa edizione attendiamo decine di comici da tutta Italia che utilizzeranno gli spettatori presenti come cavie per testare i loro nuovi pezzi: dalle reazioni e dalle risate del pubblico potranno capire se il loro sketch è valido o se deve essere modificato. Si tratta di una formula collaudata che ha permesso ad Aurora Ridens di vedere in anteprima il cabaret di tanti artisti che hanno poi raggiunto la celebrità nelle più importanti trasmissioni nazionali di comicità». Per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti di Aurora Ridens è possibile visitare il sito www.noidellescarpediverse.it.

Arezzo, mercoledì 12 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento