domenica 23 febbraio 2014

L'Acqua Gym si unisce all'aperitivo: ecco l'Aperigym

AREZZO – Dall'inedita unione tra fitness in acqua e aperitivo nasce l'Aperigym, la più innovativa attività proposta all'interno del Centro Sport Chimera. L'iniziativa, organizzata dalla Sport3 nell'ultimo venerdì di ogni mese alle 20.15, si struttura in due momenti, con la lezione in piscina dell'Acqua Gym seguita da un aperitivo offerto dal bar del palazzetto del nuoto aretino. Al costo di soli 5 € sarà dunque possibile vivere in una sola volta sia i benefici di un'attività sportiva, sia il piacere del passare un po' di tempo insieme a bere e a mangiare: il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 28 febbraio. «Si tratta di una formula innovativa e divertente che ha già trovato il consenso di persone di tutte le età - spiega Marco Magara, direttore tecnico del Centro Sport Chimera. - Il binomio tra fitness in acqua e aperitivo risponde infatti alla doppia esigenza di praticare un'attività sportiva e, allo stesso tempo, di passare un venerdì sera diverso in compagnia dei propri amici al costo scaccia-crisi di 5 €».
Il perno dell'iniziativa è ovviamente l'Acqua Gym, un'attività che può essere praticata in qualsiasi stagione dell'anno e da persone di tutte le età, anche da chi non sa nuotare perché le lezioni, pur essendo interamente in acqua, si svolgono nella piscina media ad un'altezza di 1,20 metri.
Il fitness acquatico è una disciplina aerobica che prevede principalmente esercizi a corpo libero, integrati dall'utilizzo di piccoli attrezzi che permettono di aumentare l'intensità dell'attività. L'utilizzo degli attrezzi e le caratteristiche dell'ambiente acquatico consentono agli istruttori di proporre lezioni ed esercizi sempre diversi e nuovi, per un'attività resa ancor più divertente dal costante sottofondo musicale. «Nell'Acqua Gym - conclude Magara, - i vantaggi del fitness si uniscono agli effetti benefici dell'acqua, un ambiente in cui il corpo è immerso e con cui interagisce permettendo di tonificare i muscoli, riattivare la circolazione sanguigna, migliorare la coordinazione e la motricità, bruciare le calorie in eccesso e dimagrire».

Arezzo, lunedì 24 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento