venerdì 12 settembre 2014

Un weekend all'insegna della cucina con la Banda dei Piccoli Chef

AREZZO – Per la Banda dei Piccoli Chef si preannuncia un fine settimana tutto all'insegna del divertimento e della prevenzione delle malattie. I giovani cuochi della Lilt proporranno infatti un doppio laboratorio aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni in cui sarà possibile giocare in cucina per imparare le corrette abitudini alimentari e per prendere confidenza con i cibi sani e salutari. Il primo appuntamento sarà sabato 13 settembre in via Romana in occasione della sesta edizione di "Via Romana in festa", l'evento promosso da Confesercenti dedicato al commercio, allo shopping e alle famiglie. La Banda dei Piccoli Chef sarà presente dalle 19.00 accogliendo gratuitamente tutti coloro desiderosi di mettersi alla prova con la cucina: a loro saranno consegnati cappello da chef e pannuccia, prima che la dottoressa Barbara Lapini gli permetta di vivere un laboratorio in cui si divertiranno tra tanti piatti tutti a base di frutta, verdura e altri cibi di stagione.
Domenica 14 settembre gli stand di cucina si trasferiranno in piazza Sant'Agostino, accanto alla sede dell'InformaGiovani, con i piccoli cuochi della Lilt che diventeranno protagonisti della manifestazione "Pane in piazza" organizzata da Confcommercio.
Dalle 9.00 alle 20.00, per tutta una giornata la Banda dei Piccoli Chef proporrà laboratori tutti dedicati alla scoperta del pane, per far scoprire ai bambini la lavorazione artigianale di questo prodotto dalla selezione delle farine all'impasto fino ad arrivare alla cottura. «Invitiamo tutti i bambini e i ragazzi a partecipare a queste iniziative - spiega la stessa Lapini. - Saranno due occasioni gratuite in cui i giovani chef presenti potranno imparare le regole della corretta alimentazione attraverso il gioco e la manipolazione del cibo, promuovendo una campagna di prevenzione che mostra come il mangiare sano sia sinonimo di buona salute e aiuti a prevenire le malattie».

Arezzo, venerdì 12 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento