giovedì 4 settembre 2014

Al Tc Castiglionese riprendono i corsi giovanili

CASTIGLION FIORENTINO – Con le vacanze scolastiche ormai agli sgoccioli e dopo la positiva parentesi dei campus estivi, al Tc Castiglionese stanno per riprendere i corsi di tennis per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Le lezioni giovanili animeranno il circolo da lunedì 15 settembre fino al 31 maggio 2015 e prevedono molte attività diversificate, in base all'età e alle caratteristiche di ogni gruppo di iscritti, come l'avviamento al tennis, il minitennis, la preparazione atletica, la preparazione e il perfezionamento della parte agonistica. Anche quest'anno l'inizio vero e proprio dei corsi sarà anticipato da una settimana di prova gratuita, in programma da lunedì 8 a giovedì 11 settembre, quando dalle ore 15.30 alle 17.30 lo staff tecnico della società castiglionese sarà lieto di accogliere e seguire da vicino chiunque voglia provare a tenere una racchetta in mano, in modo gratuito e senza impegno.
A proposito di staff, è stato riconfermato il gruppo della scorsa stagione formato interamente da istruttori abilitati dalla Federtennis: accanto al tecnico nazionale Cristiano Carcani, a guidare la scuola Sat ci saranno ancora la maestra nazionale Maria Letizia Zavagli e la preparatrice atletica Laura La Grassa (con qualifica di preparatore fisico Fit 1° grado).
La scuola, riconosciuta dalla Fit ed "etichettata" con le tre stelle del livello standard school, verrà presentata ufficialmente sabato 27 settembre nel corso di una manifestazione aperta a tutti dove i protagonisti saranno ovviamente i baby tennisti del circolo: prima un torneo amichevole giovanile e poi una cena durante la quale i dirigenti illustreranno a genitori e soci le attività, gli obiettivi e i programmi per la stagione invernale ormai alle porte. «Un circolo senza bambini sarebbe un circolo morto - commenta il maestro Cristiano Carcani, vera colonna portante dello staff tecnico del Tennis Club Castiglionese e, al pari del consiglio direttivo, fermamente convinto dell'importanza di avere un solido settore giovanile. - I giovanissimi sono la linfa vitale di un circolo tennistico, senza di loro tutto si fermerebbe». Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il Tc Castiglionese al numero 0575/65.97.28.

Castiglion Fiorentino, giovedì 4 settembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento