AREZZO
– Soffia un vento di novità Al Magnifico di Arezzo. L'arrivo della
primavera sarà accompagnato da due operazioni volte a rendere più ricco e più
moderno il centro attraverso un complessivo restyling di tutti gli ambienti
interni e un ulteriore ampliamento dei negozi e degli spazi, con il duplice
obiettivo di farne un luogo d'aggregazione per persone di tutte le età e di
creare sempre nuovi posti di lavoro. In questo senso, l'ambizione è di superare
ulteriormente il record dell'ultimo anno quando un milione e mezzo di persone
hanno frequentato le trenta attività di intrattenimento, ristorazione, negozi e
servizi di Al Magnifico che, attualmente, danno lavoro a circa duecento
persone. Questi numeri, in aumento anno dopo anno, configurano il centro come
il principale polo del tempo libero della città e della provincia. «Negli ultimi anni - spiega il direttore
generale Simone Ricci, - Al Magnifico si
è costantemente trasformato con nuovi allestimenti all'esterno e all'interno
che hanno contribuito a consacrarlo come un volano per l'economia e per l'aggregazione
della città».
Il principale segreto di questa crescita è
rappresentato dalla capacità di vivere un continuo processo di rinnovamento e
di modernizzazione, una tendenza che sarà confermata dai lavori negli ambienti
interni per renderli più colorati e sempre più all'avanguardia.
Una nuova
tinteggiatura e nuove grafiche, infatti, permetteranno di strutturare un centro
ancor più gradevole da vivere e di assicurare una precisa identità ai vari
ambienti a seconda della tipologia di attività, con colori diversi per
intrattenimento, ristorazione, negozi e servizi. A livello commerciale, invece,
la più recente novità è coincisa con l'apertura ad Arezzo del primo Arcaplanet,
la più importante catena dedicata alla distribuzione di cibo e di accessori per
animali domestici che vanta circa centocinquanta punti vendita in tutte le
regioni d'Italia. La rosa della ristorazione multietnica si è invece ampliata
con l'inaugurazione del fast-food messicano Mexcal e con l'ormai prossimo
rinnovo del ristorante giapponese Sakura, mentre nel settore dei servizi ha
recentemente aperto i battenti il punto PhotoSì e una para-farmacia che va ad
arricchire l'offerta dedicata al benessere e alla cura della persona. «Il nostro obiettivo - spiega il
direttore generale Simone Ricci, - è di consolidare
Al Magnifico come il centro dell'intrattenimento e dello shopping aretino, con
un mix di proposte differenziate capaci di assecondare le esigenze di singole
persone e di intere famiglie. In questo senso, siamo particolarmente orgogliosi
per l'ottima risposta della città che rappresenta uno stimolo per continuare a
crescere sempre di più».
Arezzo, mercoledì 16 marzo 2016
Nessun commento:
Posta un commento