giovedì 17 maggio 2018

Le ragazze del Ct Giotto avviano i Play Off per la serie B

AREZZO – Il Ct Giotto vive una giornata di grandi incontri, con i Play Off della serie C femminile e la prima trasferta della serie B maschile. I riflettori saranno puntati soprattutto verso le ragazze che hanno inaugurato la stagione con un secondo posto nel girone iniziale del campionato regionale e che hanno meritato l’accesso alla seconda fase che definirà tutte le promozioni in B. Con due vittorie e tre pareggi, la squadra composta da Elena Carboni, Viola Cipriani, Sofia Farsetti, Matilde Mariani, Michela Metozzi e Silvia Russo è ancora imbattuta e, domenica 20 maggio, giocherà le semifinali toscane in gara unica in casa delle fiorentine del Ct Anchetta, con l’ambizione di accedere alla successiva finale contro il Ct Firenze.
In caso di doppio successo, il Ct Giotto guadagnerebbe la possibilità di giocare la fase nazionale che deciderà il passaggio nella serie cadetta.
In contemporanea, la squadra maschile sarà attesa da una lunga trasferta fino a Messina dove disputerà un incontro di alta classifica contro il Filari Tennis: i siciliani occupano il primo posto del girone ma hanno giocato una partita in più, mentre il Ct Giotto è ancora a punteggio pieno in virtù del doppio successo per 5-1 sul Tc Este di Padova e per 4-2 sul Ct Cesena Ronconi. Questa partita, dunque, servirà per definire le gerarchie ai vertici del campionato, con gli aretini capitanati da Alessandro Caneschi che proveranno a muovere un ulteriore passo verso la salvezza diretta e verso i Play Off per l’A2 con la squadra formata da Alessio Bulletti, Riccardo Cecchi, Filippo Fratini, Andrea Pecorella, Federico Raffaelli, Marco Stancati e Luca Vanni. «Con i Play Off femminili e i due successi maschili - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Ct Giotto, - i campionati sono iniziati nel migliore dei modi per le nostre squadre di punta. Domenica 20 maggio sarà una giornata cruciale, con due trasferte in cui proveremo a confermarci e a tenere in vita le nostre ambizioni di promozione».

Arezzo, giovedì 17 maggio 2018

Nessun commento:

Posta un commento