AREZZO – Oro Arezzo proietta
Graziella verso nuovi mercati occidentali. La fiera internazionale di
gioielleria ha rappresentato per l’azienda aretina un’occasione per presentare
le nuove collezioni in oro, argento e bijoux con cui, in occasione del sessantesimo
anno di attività, vivrà un deciso ampliamento dei propri orizzonti commerciali.
Finora, infatti, Graziella aveva concentrato gli sforzi soprattutto verso l’Est
Europa, il Medio Oriente, l’Asia e l’Africa dove si è consolidata tra i leader
italiani del settore del lusso, ma ha recentemente deciso di rinnovare la
propria produzione e di orientare il proprio impegno anche verso l’Italia, il
resto dell’Europa e l’America. In questo senso, Oro Arezzo ha configurato un’importante
vetrina per cogliere le prime reazioni dei buyers
e degli operatori verso i gioielli della linea “Silver” che, pur mantenendo la
creatività e l’identità tipiche dell’azienda, sono caratterizzati da forme più moderne
e più leggere espresse dall’unione tra argento e pietre naturali.
Il prossimo passaggio sarà la partecipazione alla fiera di Las Vegas di inizio giugno che sarà un momento cruciale per porre radici anche nel mercato statunitense.
Il prossimo passaggio sarà la partecipazione alla fiera di Las Vegas di inizio giugno che sarà un momento cruciale per porre radici anche nel mercato statunitense.
La svolta occidentale
è stata confermata anche dagli altri prodotti esposti nello stand di Oro Arezzo,
con la presentazione del progetto imprenditoriale di Graziella&Braccialini
che sintetizza le competenze dell’azienda aretina nel settore dell’oreficeria e
le competenze dell’azienda fiorentina nel settore della pelletteria, attraverso
la creazione di collezioni con borse d’alta moda abbinate a gioielli colorati,
freschi e giovanili. Questa sinergia, orientata prevalentemente al mercato
italiano, è stata raccontata nel corso della fiera anche dalla nota conduttrice
Jo Squillo che si è soffermata da Graziella per un approfondimento insieme ad Eleonora Gori, retail manager dell’azienda, per il suo programma dedicato alla
moda.
Un ulteriore motivo di soddisfazione è arrivato dalla vittoria del premio
speciale della giuria nel concorso Premiere dedicato al tema “The power of
love”. Graziella ha ottenuto una conferma della maestria del proprio Centro
Creativo meritando il prestigioso riconoscimento con il bracciale “L’amore come
scoperta del vero tempo” che, realizzato dall’artista Cesare del Brenna
attraverso un abbinamento tra rete metallica e oro, presenta una gabbia con un
uomo e una donna che, con la forza dell’amore, riescono ad elevarsi e a
raggiungere la piena libertà. «La fiera
aretina - spiega Eleonora Gori, - si
è collocata in un momento dell’anno ottimale ed è rafforzata dalle
collaborazioni con Vicenza e Rimini, ma purtroppo ha registrato presenze
internazionali inferiori rispetto agli anni passati e un minor giro d’affari.
Nonostante questo, chiudiamo l’evento con un bilancio positivo per i riscontri
ottenuti dalle nuove collezioni di Graziella e di Graziella&Braccialini che
ci permetteranno di muovere un forte passo verso quei mercati occidentali dove
finora siamo stati assenti, affiancandosi a quelle aree del mondo dove la
nostra presenza è ormai consolidata».
Arezzo,
martedì 8 maggio 2018
Nessun commento:
Posta un commento