AREZZO – Il gioiello in oro e l'universo del
fashion si sono incontrati nello stand di Graziella a VicenzaOro Spring.
L'azienda aretina ha utilizzato la vetrina offerta dall'ultima fiera vicentina
per presentare al mercato e ai buyers internazionali tutte le sue nuove
collezioni in vista della primavera-estate, confermando nuovamente un
ampliamento di orizzonti ben oltre al semplice gioiello. Accanto alla
tradizionale produzione in oro, Graziella ha infatti esposto le innovative
linee di borse e orologi, proponendo alcuni accessori quotidiani per uomo e per
donna volti a delineare il look e la personalità di chi li indossa. Queste
collezioni si sono inserite perfettamente nella filosofia di VicenzaOro Spring
perché la fiera è stata dedicata alle contaminazioni creative tra il gioiello e
il fashion, con uno studio sui nuovi gusti dei consumatori e, soprattutto, con
una riflessione sui nuovi segmenti merceologici del mercato dell'oreficeria.
«Vi erano due padiglioni dedicati al fashion
con produzioni come, ad esempio, la pelletteria - spiega Eleonora Gori,
retail manager di Graziella. - Il
gioiello non è più inteso come un oggetto fine a se stesso, ma viene integrato
ad altri accessori di lusso che delineano l'identità e il look di chi li porta.
Graziella ha colto questa tendenza già da qualche anno e, con la sensibilità e
la maestria dei suoi artigiani, è riuscita ad anticipare il mercato, arrivando
a presentare nuove linee di borse e di orologi che sono andate ad aggiungersi
alle originarie collezioni in oro».
Nata dall'unione tra il design
aziendale e la tecnologia Swiss Made, la collezione di orologi presentata a
Vicenza ha proposto oggetti innovativi e dall'alto contenuto tecnico e
stilistico adatti ad entrambi i sessi, mentre la principale novità legata alle
borse è un ampliamento della destinazione di utilizzo. Se le prime borse di
Graziella erano accessori di lusso impreziositi da componenti in oro, argento e
pietre preziose, la linea attuale si caratterizza per la semplicità e per la
possibilità di utilizzo quotidiano. Questo valore è dunque emerso anche in
occasione di VicenzaOro Spring, anche se, a livello di visitatori e buyers,
questa edizione si è confermata come la meno partecipata e la meno sentita
rispetto alle altre due fiere vicentine organizzate nel corso dell'anno. Ciò
non ha comunque impedito a Graziella di incontrare e di rinforzare i propri
rapporti con molti dei suoi clienti storici, principalmente provenienti dai
Paesi dell'Est Europa, che hanno confermato di apprezzare anche le nuove
collezioni firmate dall'azienda aretina.
Arezzo,
mercoledì 14 maggio 2014
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