venerdì 16 maggio 2014

Un week-end tra cibi etnici e sport per la Banda dei Piccoli Chef

AREZZO – La Banda dei Piccoli Chef-Lilt si prepara a vivere un fine settimana ricco di appuntamenti tutti all'insegna della sana cucina e della prevenzione delle malattie. Sabato 17 maggio è in programma l'ottava e ultima lezione del corso gratuito di cucina che, promosso con il supporto di Ford Italia, ha visto circa 220 bambini dai 2 ai 14 anni mettersi ai fornelli per imparare a cucinare cibi salutari e per apprendere le corrette abitudini alimentari. Il laboratorio conclusivo avrà come tema i cibi etnici, con la dottoressa Barbara Lapini e lo chef Shady Hasbun che guideranno tutti i piccoli chef alla scoperta dalle erbe aromatiche e delle spezie, con un viaggio dei sapori in tutto il bacino del Mediterraneo per un'alimentazione sana e allo stesso tempo gustosa.
Questo corso sarà diviso in tre distinti momenti per poter seguire con attenzione ogni singolo iscritto e per calibrare la lezione alle differenti fasce d'età: dalle 15.30 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 19.00 i bambini dai 6 ai 14 anni saranno attesi nello showroom aretino di MotorAuto, mentre i piccolissimi dai 2 ai 5 anni cucineranno dalle 17.30 alle 19.00 presso LadyCar. 
A portare ulteriore divertimento alla lezione dei più piccoli saranno presenti anche gli Efelanti, con gli animatori della ludoteca aretina che proporranno giochi e tante attività creative per tutti i presenti. La Banda dei Piccoli Chef tornerà alla Ford anche domenica 18 maggio per un appuntamento in collaborazione con Guida Sicura che unirà il rally alla sana alimentazione. A partire dalle 10.00, i bambini potranno vivere una dimostrazione gratuita a bordo di macchine da rally insieme a veri e propri piloti, mentre a fine mattinata è in programma il buffet e la premiazione per tutti i presenti. Per concludere, continuano con successo i corsi gratuiti proposti ogni giovedì dalle 17.00 alle 19.30 all'Uci Cinemas per bambini e ragazzi: per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative della Banda dei Piccoli Chef è possibile visitare il sito www.bandapiccolichef.it o scrivere una mail info@bandapiccolichef.it.

Arezzo, venerdì 16 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento