venerdì 13 giugno 2014

Appassionati di squash ad Arezzo per lo "Squash Day"

AREZZO – Lo squash sta prendendo piede ad Arezzo. Divertente, tonificante e antistress, questo sport tipicamente anglosassone è praticato da un numero sempre maggiore di aretini che si sfidano nei due campi cittadini presenti all'interno del palazzetto del nuoto. Questo aumento di giocatori ha spinto la Sport3, la società che gestisce lo squash presso il Centro Sport Chimera, a promuovere la disciplina con l'obiettivo di raggiungere un ulteriore sviluppo e di creare un vero e proprio movimento sportivo. In quest'ottica sono stati organizzati degli "Squash Day" in cui sarà possibile provare gratuitamente lo sport, muovendo i primi passi insieme ad un istruttore o giocando contro gli altri giocatori presenti. Il primo appuntamento si è svolto a metà maggio e ha visto arrivare ad Arezzo appassionati da tutta la Toscana, mentre il secondo è in programma nella giornata di sabato 14 giugno.
In questa occasione saranno organizzati tornei dimostrativi e altre prove che coinvolgeranno il pubblico con l'obiettivo di farlo appassionare allo squash e, prima ancora, di far conoscere la possibilità di praticarlo anche ad Arezzo.
Allo "Squash Day" potrà partecipare l'intera cittadinanza, con il Centro Sport Chimera che assicurerà uno sconto del 50% sui futuri abbonamenti e che fornirà tutto l'occorrente per giocare: palline, racchette e scarpette. «Ci stiamo impegnando per divulgare questa disciplina - commenta Marco Magara del Centro Sport Chimera. - Siamo entusiasti dall'alto numero di aretini che ogni giorno giocano nei nostri campi, ma abbiamo deciso di organizzare lo "Squash Day" per permettere a questo sport di mettere definitivamente piede in città. Intenso, esplosivo e veloce, lo squash è uno sport semplice ma allo stesso tempo molto faticoso perché sollecita tutte le articolazioni e i muscoli, permettendo così di muoversi, mantenere la forma, divertirsi e scaricare lo stress». Queste caratteristiche sono garantite dall'ambiente chiuso e da una pallina che, colpo dopo colpo, si scalda facendo aumentare la velocità dell'azione. E garantendo sempre più spettacolarità e divertimento.

Arezzo, venerdì 13 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento