AREZZO – Il mondo orafo occidentale ha apprezzato
l’abbinamento tra moda e gioielli proposto da Graziella a VicenzaOro. L’importante
fiera, appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore in vista
del periodo invernale, ha visto l’azienda aretina presentarsi eccezionalmente
con un doppio stand in cui ha lanciato tutte le nuove collezioni e i nuovi
progetti, con un primo spazio dedicato alle tradizionali linee in oro che da
sessant’anni ne caratterizzano l’attività e un secondo spazio rivolto alla sinergia
con Braccialini. L’azienda fiorentina, riferimento mondiale nella pelletteria,
è stata acquisita da Graziella nella primavera del 2017 e, da quel momento, è
stato avviato un lavoro volto ad integrare le rispettive produzioni per dar
vita ad una sola realtà capace di affermarsi nel panorama della moda attraverso
l’unione tra gioielli e borse.
In questo senso, VicenzaOro ha rappresentato un
momento di fondamentale importanza per illustrare i frutti di questo progetto
imprenditoriale rivolti, soprattutto, ai mercati occidentali.
Alla
fiera sono stati infatti esposti i gioielli della nuova linea “Jewels Moda” che
è stata pensata e posta in abbinamento alle borse di Braccialini, con linee
moderne, fresche e leggere impreziosite dall’utilizzo di pietre preziose e
metalli come bronzo e argento. I commenti riscossi sono stati positivi:
l’appuntamento vicentino ha visto la presenza soprattutto di operatori italiani
ed europei che hanno espresso attenzione verso le produzioni dello stand
firmato Graziella&Braccialini. Al contrario, l’edizione settembrina di VicenzaOro
ha visto pochi buyers dall’Est Europa
e dagli altri mercati dove Graziella è consolidata (Nord Africa e Medio
Oriente) e, di conseguenza, lo stand dedicato ai prodotti tradizionali in oro
ha registrato un limitato giro d’affari. Per sopperire alle assenze di queste
aree, l’azienda aretina partirà ora per la Russia per partecipare ad una fiera
orafa a Mosca che prenderà il via da giovedì 27 settembre, mentre l’annata
espositiva si chiuderà a metà ottobre a Miami dove Graziella e Braccialini si
presenteranno unite di fronte agli operatori statunitensi. «Di VicenzaOro - commenta Gianni Gori,
presidente del Graziella Group, - possiamo
trarre un risultato positivo soprattutto per l’abbinamento tra gioiello e borsa
che è alla base del progetto di acquisizione di Braccialini. Ora ci attendono
le ultime fiere a Mosca e a Miami, poi tracceremo un primo bilancio di questo
progetto che ha visto Graziella entrare nel panorama internazionale della moda».
Arezzo,
mercoledì 26 settembre 2018
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