giovedì 4 luglio 2013

Al Giotto una "24ore di tennis" in ricordo di Carlo Pini

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto organizza una "24ore di tennis" in ricordo di Carlo Pini. L'inedito evento, in programma venerdì 26 e sabato 27 luglio, vedrà 48 soci del circolo aretino divisi in due squadre sfidarsi interrottamente per un'intera giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e della beneficenza. La 24ore, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) - Fedelux Onlus, prenderà il via alle 18.00 del venerdì e terminerà alle 18.00 del sabato: in mezzo sono previste 24 partite da un'ora in cui si sfideranno ininterrottamente i tennisti delle due squadre.
A scandire il cambio dei giocatori sarà il suono di una sirena, con il Giotto che offrirà la colazione a tutti coloro che realizzeranno l'impresa di giocare da mezzanotte alle 6 di mattina. A concludere l'evento sarà una grande festa con la premiazione dei vincitori da parte di Luisa Pini, la moglie del compianto Carlo, e con la consegna dell'assegno all'Ail-Fedelux. 
«Questa 24ore rappresenta un'assoluta novità per il Giotto e per l'intero tennis aretino - afferma Riccardo Boncompagni, organizzatore dell'evento insieme all'altro consigliere Filippo Niccolai. - Con questo evento miriamo a raggiungere tre grandi obiettivi. Il primo fa riferimento alla dimensione sociale del nostro circolo, perché la 24ore permetterà ai soci del Giotto di stare insieme, di condividere la comune passione per il tennis e di divertirsi. Il secondo si collega alla memoria di Carlo Pini: a pochi mesi dalla sua scomparsa, volevamo organizzare qualcosa di simpatico che contribuisse a mantenerne vivo il ricordo. Il terzo, infine, è quello benefico perché abbiamo deciso di devolvere all'Ail-Fedelux tutti i proventi dell'evento, cioè le quote di iscrizione e le offerte che riusciremo a raccogliere nel corso della gara». 
L'iscrizione alla maxipartita è riservata a tutti i soci del Giotto, ma ad assistere all'incontro è invitata l'intera cittadinanza che avrà così l'opportunità di partecipare a questa lunga giornata di tennis. Una vera e propria maratona in grado di unire lo sport e la solidarietà.

Arezzo, venerdì 5 luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento