lunedì 8 luglio 2013

Il Mengo chiude in "giallo" con un omicidio tutto da ridere

AREZZO – Il Mengo Music Fest 2013 chiude in "giallo" con un omicidio tutto da ridere. Ad indagare sul caso saranno i Noidellescarpediverse che lunedì 8 luglio raggiungeranno il famoso chiostro aretino di via Tortaia per proporre una nuova cena con delitto in salsa comica. L'appuntamento è la festa conclusiva del Mengo, con Samuele Boncompagni che indosserà i panni del commissario Baldani per risolvere un misterioso delitto.
Ad aiutare le sue indagini, oltre agli appuntati Lo Guardi e allo sciagurato Prezzolini (Lenny Graziani e Riccardo Valeriani), saranno gli stessi commensali della cena che, per una sera, diventeranno veri e propri detective per provare ad individuare l'assassino. 
Il giallo proposto, nato dalla creatività dello scrittore noir Christian Bigiarini e riadattato in forma teatrale da Alan Bigiarini, si snoderà attraverso più situazioni che, nel corso della serata, permetteranno di ricostruire l'intera vicenda: per iniziare è prevista un'introduzione con un dialogo tra alcuni testimoni e il commissario, poi durante la cena si susseguiranno i vari personaggi per svelare i dettagli dell'intrigo. Rivelato l'intreccio del giallo, spetterà alla fantasia e al sesto senso dei presenti il compito di aiutare il commissario nel trovare la soluzione del mistero. 
«Siamo felici di portare il nostro contributo ad un'importante festival cittadino come il Mengo - spiegano i Noidellescarpediverse. - Dopo il successo raggiunto nel corso dell'inverno, per la prima volta proponiamo all'aperto e su un giardino la nostra cena con delitto dunque si tratta di un nuovo esperimento che siamo impazienti di testare. Aldilà del mistero del giallo, tutta la serata sarà accompagnata dalla leggerezza e da quell'aria comica che da sempre caratterizzano le nostre produzioni, creando un bel mix tra la cena frugale, il cabaret e la musica che da sempre anima e caratterizza il Mengo».

Arezzo, lunedì 8 luglio

Nessun commento:

Posta un commento