sabato 13 luglio 2013

Da Zelig al Casentino con la comicità di Stefano Bellani

PONTE A POPPI (AR) – Ridicasentino chiude con una serata targata Zelig. Domenica 14 luglio, a partire dalle 21.00 e con ingresso gratuito, il giardino del centro sociale di Ponte a Poppi (Ar) ospiterà un cast di grandi comici che regaleranno un ultimo esilarante appuntamento del festival di cabaret casentinese. Ridicasentino, organizzato dai Noidellescarpediverse tra gli eventi estivi di Sos Cabaret, ormai da sette anni porta il meglio della comicità italiana nei più bei borghi della vallata aretina e, per questa edizione, propone come grande ospite finale Stefano Bellani, il poeta di Zelig Off e di Zelig Circus.
Artista di una comicità irresistibile, il pisano porterà sul palco di Ponte a Poppi tante gag e tanti personaggi mai visti prima, chiudendo con il suo tormentone "E quando lei… Ma te…" con cui ha conquistato fama a livello nazionale e con cui ora promette di far ridere gli spettatori casentinesi. Oltre a Bellani, ci saranno anche le battute di William Catania, monologhista siculo-toscano che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in concorsi nazionali di cabaret, e i trucchi del pisano Rufus (al secolo Cristiano Masi), artista circense capace di sorprendere unendo clownerie, giocoleria e magia. 
«Per la chiusura di Ridicasentino proponiamo un esilarante mix di cabaret, poesia e magia - spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Nonostante la crisi e i tanti tagli subiti dalla cultura, questo festival ha resistito e anche per questa edizione ha proposto un programma ricco di artisti che, fino a questo momento, ha riscontrato il calore e l'entusiasmo di un affezionato pubblico casentinese. Siamo felici che l'Unione dei Comuni Montani abbia creduto in noi e nel nostro progetto, permettendoci di continuare questa bellissima esperienza in cui portiamo la grande comicità italiana nelle piazze dei borghi più belli della vallata». 
Insieme alla comicità di Bellani, Catania e Rufus, ad arricchire al serata saranno anche alcuni giochi che coinvolgeranno in prima persona il pubblico mettendo in palio gadget e premi offerti da alcuni esercizi commerciali di Ponte a Poppi tra cui "Daniele L'Ottico", "Maumau Parrucchieri", "Cube Calzature" e il pub "Rossobirra". «La novità di questa edizione - concludono i Noidellescarpediverse, - è l'appoggio ricevuto dai commercianti casentinesi, che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per sostenere il festival. A questo si aggiunge il sostegno del Ministero della Gioventù, della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo con il Progetto Artù che, tutti insieme, hanno permesso di realizzare un'eccezionale edizione di Ridicasentino. Ora, prima di dare appuntamento al 2014, attendiamo tutti a Ponte a Poppi per la grande festa conclusiva targata Zelig».

            Arezzo, sabato 13 luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento