lunedì 15 luglio 2013

Il Bsc Arezzo esulta per il doppio successo nell'A2 di softball

AREZZO – Riprende la cavalcata del Bsc Arezzo al comando del campionato di serie A2 di softball. Dopo il passo falso contro la Sestese, il Monnalisa Softball ha immediatamente rialzato la testa e ha difeso il proprio primato in classifica cogliendo un doppio successo sul campo dell'Atoms Chieti. Nonostante la stanchezza per la lunga trasferta in Abruzzo, le aretine non hanno lasciato niente alle avversarie, segnando raffiche di punti e chiudendo in anticipo entrambe le partite per manifesta superiorità: gara-1 è terminata 9-0, mentre 13-4 è stato il punteggio di gara-2.
Perfetto in difesa e micidiale in attacco, l'Arezzo si è reso protagonista di una prova impeccabile, con coach Fabio Borselli che ha tratto numerosi spunti positivi da tante delle sue giocatrici. Degne di nota sono le belle prestazioni delle tre lanciatrici Giorgia Dell'Aglio, Maria Giulia Fabbrini e Giada Giannini, e il bel fuoricampo realizzato da Carlotta Sestini, ma meritano applausi anche Giulia Cinti e Giulia De Robertis, due ragazze del 1996 che stanno vivendo un ottimo finale di stagione. Infine sono da segnalare i recuperi di Nora Ferrucci e di Elisa Ostili, tornate a giocare a Chieti dopo aver superato due infortuni che le hanno tenute per molto tempo lontane dai campi: in entrambi i casi si tratta di due preziosi rinforzi in vista dei Play Off di fine stagione. 
«Abbiamo fornito una bella prova di forza - afferma Borselli. - Le ragazze sono scese in campo serene, tranquille e consapevoli del loro valore, dando vita a due partite perfette che ci hanno permesso di mantenere salda la testa della classifica a pari punti con la Sestese. Questa supremazia ci ha permesso di far giocare tutte le ragazze del roster e di provare nuove soluzioni sia in attacco che in difesa, ritrovando i giusti stimoli per chiudere alla grande questa bella stagione». 
Il Monnalisa Softball è ora atteso dall'ultimo turno di campionato: domenica 21 luglio è in programma la gara contro il Livorno, un doppio incontro da non fallire per sperare di festeggiare la vittoria del campionato. Alle belle affermazioni del softball non hanno fatto seguito quelle del baseball, con il BancaEtruria Arezzo che in serie C si è trovato costretto ad archiviare una nuova sconfitta per 7-1 contro il Siena. Più positiva è stata invece l'esperienza dei ragazzini dell'Under13 che a Firenze hanno partecipato alla seconda tappa delle Tuscany Series 2013. Al torneo i giovani atleti aretini hanno sfidato l'Antella, il Torre Pedrera, il Firenze e il San Lazzaro, per una serie di partite tutte all'insegna della gioia e del divertimento.

Arezzo, martedì 16 luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento