lunedì 1 luglio 2013

Arriva ad Arezzo l'inglese Simpson, il maestro dello squash

AREZZO – Il Centro Sport Chimera si prepara ad ospitare cinque giorni tutti dedicati allo squash. Da lunedì 1 a venerdì 5 luglio sarà infatti ad Arezzo l'inglese Timothy Simpson, tecnico federale della nazionale Italiana di squash e uno dei più esperti allenatori mondiali. La presenza di Simpson dimostra l'intenzione del Centro Sport Chimera e della Sport3 di sviluppare in città questa disciplina, arrivando a creare un vero e proprio movimento sportivo: per raggiungere questo obiettivo, la federazione non ha indugiato nel mandare ad Arezzo il suo miglior tecnico.
Nel corso della settimana Simpson sarà stabilmente al palazzetto del nuoto dove, per tutti i pomeriggi, terrà un corso completamente gratuito per formare istruttori di squash e per insegnare ad organizzare e gestire gli eventi sportivi. «Negli ultimi anni - spiega Marco Magara, responsabile aretino dello squash, - sempre più aretini si stanno dedicando a questa disciplina, prenotando i due campi del Centro Sport Chimera e giocando ad uno sport divertente, tonificante e antistress. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avviare un'attività sportiva organizzata, ma fino a questo momento purtroppo ci sono sempre mancati istruttori in grado di tenere corsi di squash e di divulgarne la pratica. Siamo entusiasti perché per superare questo scoglio abbiamo ottenuto la disponibilità di uno dei più grandi allenatori al mondo, che starà ad Arezzo proprio per promuovere il suo sport». 
Nei giorni in cui Simpson si fermerà in città, sarà anche possibile sfidarlo in singole partite o richiedere lezioni private per imparare a giocare. Tutto questo servirà per avvicinare gli aretini allo squash e dunque sarà offerto ad un prezzo ridotto rispetto alla tradizionale prenotazione del campo. «Siamo intenzionati ad aumentare gli sforzi per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone - conclude Magara. - Simpson viene in doppia veste, rivolgendosi sia a chi vuole formarsi come istruttore di base sia a chi semplicemente vuole provare la disciplina: per tutti gli appassionati si tratta di un'occasione da non perdere».

Arezzo, domenica 30 giugno 2013

Nessun commento:

Posta un commento