AREZZO – Graziella ha catalizzato su di sé i riflettori
della Istanbul Jewelry Show, fiera orafa che ha visto la partecipazione di
migliaia di operatori da Asia, Africa e Europa. L'azienda aretina, attiva nel
settore del lusso made in Italy, ha
inaugurato in Turchia un megastore da cui gestirà e amplierà i rapporti
commerciali verso l'est del mondo, dunque questa fiera ha rappresentato
l'occasione per presentare i propri progetti di sviluppo e le proprie
collezioni. Oltre all'intenso lavoro svolto in uno stand di centoventi metri
quadrati in cui erano esposte tutte le ultime produzioni per donna e per uomo,
Graziella ha organizzato all'interno della Istanbul Jewelry Show un evento che
ha richiamato gran parte della stampa locale e numerosi operatori presenti alla
fiera. L'entusiasmo e la partecipazione riscossi sono stati legati alla
presenza dell'attrice e presentatrice Öykü Serter, una delle vip più note e
amate in Turchia, che ha accettato l'invito della famiglia Gori come
testimonial dell'azienda e come madrina di questa iniziativa.
L'appuntamento è
stata ulteriormente arricchito da una sfilata di moda in cui otto modelle hanno
indossato i vari gioielli firmati Graziella, da quelli più tradizionali della
linea "classic" a quelli più moderni della linea "chic". «La presenza di una personalità come Serter e
la sfilata - commenta il vicepresidente Giacomo Gori, - hanno concentrato su Graziella le attenzioni
dell'intera fiera, configurando un vero e proprio evento con cui abbiamo
presentato tutte le nostre linee e il progetto del megastore di Istanbul. Questa
città è collocata in una posizione strategica tra l'Europa dell'Est, il Medio
Oriente, il Nord Africa e i Paesi del Mediterraneo dunque, nonostante le
tensioni degli ultimi mesi, abbiamo operato un forte e coraggioso investimento
per avere un contatto diretto con tutti questi mercati: i primi segnali sono
positivi e anche la stessa fiera ci ha permesso di stringere nuovi rapporti
commerciali e si è chiusa con un ottimo bilancio».
Il megastore di Istanbul rappresenta un importante cambio
di passo delle strategie di Graziella che, se finora operava principalmente
tramite franchising e corner in tutto il mondo, ora si orienterà verso un
presidio diretto dei territori più interessanti. In questo senso, entro il mese
di novembre è in programma una nuova inaugurazione a Il Cairo in Egitto di
un'altra struttura complessa strutturata su quattro livelli che si configurerà
come un punto vendita per tutta la gamma di prodotti Graziella (dai gioielli
alle borse agli orologi) e come quartier generale per avere un contatto
immediato con i buyers, per garantire
vicinanza ai distributori locali e per conoscere da vicino le esigenze dei
singoli consumatori.
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