AREZZO – Il marketing fa crescere le
aziende aretine, favorendo successi economici in Italia e nel mondo. Dai
semirimorchi di Menci che viaggiano in ogni continente ai semilavorati di Fior
che arricchiscono i gioielli di centinaia di imprese orafe, da Aba Arredamenti
che ha inaugurato locali in tutto il mondo a Premac Prefabbricati che ha
realizzato il nuovo maxicentro di distribuzione di Amazon, fino ad arrivare
all'Oleificio Morettini che è tra i leader del proprio settore. Queste aziende
con sede in città e nelle vallate sono già note per la storia e la qualità del
loro operato, ma hanno recentemente deciso di puntare sul rinnovamento delle
loro strategie per consolidare il posizionamento sui mercati e per rinforzare
il brand. Ad accomunare tali realtà è la collaborazione con Studio Astra di
Arezzo che ha affiancato il loro recente percorso di sviluppo, supportandole
con le strategie di marketing più adeguate alle singole situazioni.
Un attento
processo di studio e di analisi ha infatti favorito una fase di modernizzazione
dell'immagine che ha permesso loro di continuare ad ottenere quei successi e
quelle soddisfazioni sui mercati testimoniati da un'ulteriore fase di crescita.
L'agenzia si è dunque consolidata come una parte importante dello sviluppo che
sta caratterizzando alcune delle maggiori aziende della provincia, contribuendo
ad affermare nel mondo l'economia locale nonostante la crisi che negli ultimi
anni ha colpito numerosi settori.
Oltre ai
buoni risultati in termini economici, le campagne di Studio Astra hanno
ottenuto premi anche a livello nazionale per il taglio innovativo e creativo
che le caratterizza, meritando nel corso degli anni importanti riconoscimenti
come il prestigioso Premio Agorà orientato ad individuare le migliori strategie
di promozione per le aziende italiane e per i loro prodotti. Solo nell'ultima
edizione del 2016, l'agenzia aretina ha ottenuto una doppia menzione
all'interno della categoria "Packaging". «La provincia di Arezzo - commenta Paolo Crociani, titolare e fondatore
nel 1985 di Studio Astra, - si
caratterizza per la presenza di tante realtà di successo, con prodotti di
assoluta qualità e con anni di esperienza alle spalle, ma per sfruttare tutte
queste potenzialità è necessario dotarsi di un'immagine adeguata. Il nostro obiettivo
è di mantenere queste aziende al passo con i tempi e di supportare il loro
posizionamento sui vari mercati, definendo le migliori strategie con cui
presentare l'economia aretina in Italia e all'estero».
Arezzo, mercoledì 4 ottobre 2017
Nessun commento:
Posta un commento