AREZZO
– Gold Italy ha archiviato con un bilancio particolarmente positivo il
recente tour di Graziella tra quattro delle fiere orafe più importanti del
mondo. L'azienda, attiva nel settore del lusso, è stata presente nelle ultime
settimane alle esposizioni di Hong Kong, Vicenza, Istanbul e Arezzo,
presentando così le proprie produzioni e i propri progetti a migliaia di buyers da tutto il mondo e ottenendo
ulteriori segnali positivi per un 2017 che si avvia verso la chiusura con un
importante aumento dei fatturati rispetto all'anno precedente. L'ultimo
appuntamento è stato quello casalingo di Gold Italy dove è stato ribadita la
sempre più stretta unione tra i gioielli di Graziella e le borse firmate dalla
storica azienda fiorentina Braccialini, due realtà che si sono recentemente unite
nel Graziella Holding avviando una sinergia produttiva e commerciale nel
settore della moda. Lo stand allestito alla fiera di Arezzo ha così affiancato
oreficeria e pelletteria, con la presentazione delle nuove collezioni in vista
del 2018 e con il lancio di una
nuova linea di gioielli "Bijoux" con forme leggere, colorate e
fresche appositamente ideate in abbinamento alle borse.
Questo innovativo
progetto ha trovato i commenti favorevoli dei buyers e ha permesso di avviare nuovi affari, nonostante Gold Italy
sia risultata come una fiera dalle presenze limitate rispetto alle tre che
l'hanno preceduta. «La fiera di Arezzo
- spiega Gianni Gori, presidente di Graziella Holding, - è stata di altissimo pregio e ben organizzata, con un concept
interessante e tante buone idee, ma purtroppo è stata frenata dalla collocazione
al termine di un periodo intenso e ricco di esposizioni importanti che ha
limitato la presenza di operatori internazionali. Gold Italy ha comunque
confermato come il settore orafo sembra aver superato le difficoltà degli
ultimi anni».
La partecipazione alle quattro fiere ha fornito a Graziella
buoni riscontri soprattutto dai mercati dell'Est Europa che, dopo il brusco
stop del biennio 2014-2015 a causa delle svalutazioni monetarie, appaiono in
ripresa e hanno riaperto gli affari. Segnali positivi sono arrivati anche dalle
aree mediorientali e nordafricane dove l'azienda aretina nel corso degli anni si
è affermata tra i maggiori brand del made
in Italy, confermando così un miglioramento che permetterà di archiviare
l'anno con un incremento degli affari fissato intorno al 25% e con nuove
prospettive di crescita ulteriormente consolidate dalla collaborazione con
Braccialini.
Arezzo,
lunedì 23 ottobre 2017
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