mercoledì 27 febbraio 2019

Farmacie Comunali, un marzo di eventi dedicati al benessere

AREZZO – Le Farmacie Comunali di Arezzo si preparano a vivere un mese di marzo ricco di appuntamenti. Il calendario di iniziative ospitate dalle otto farmacie della città e delle frazioni è stato strutturato con un’attenzione particolare all’arrivo della bella stagione e, dunque, saranno previsti specifici focus a tema orientati alla cura del corpo e della pelle, alla corretta alimentazione e alla prevenzione delle allergie. In tutte queste giornate, gli stessi farmacisti ricopriranno un importante ruolo di ascolto nei confronti dei bisogni dei cittadini, ponendo le loro competenze al servizio di un condiviso progetto di costruzione del benessere.
Le maggiori attenzioni saranno rivolte alla nuova edizione della Settimana del Benessere che, in programma in tutte le farmacie da sabato 16 a sabato 23 marzo, avrà come tema “Allergie di Primavera”. Negli otto giorni dell’evento sono previste promozioni e consulenze specifiche relative a sintomi, rimedi e prevenzioni di questo malanno stagionale che, con la comparsa dei primi pollini, colpisce ogni anno tantissime persone tra raffreddori e occhi arrossati.
Martedì 19 marzo, invece, la Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” ospiterà una giornata per parlare di sana alimentazione, con una biologa-nutrizionista a disposizione gratuita dei cittadini per fornire chiarimenti dedicati agli argomenti del buon mangiare, approfondimenti su eventuali diete da perseguire o integratori da assumere e, in generale, consigli rivolti al mantenimento della salute psicofisica in vista dell’ormai prossimo passaggio dal freddo al caldo. Il mese, inoltre, sarà aperto giovedì 7 marzo alla Farmacia Comunale n.3 “Giotto” con la presenza di una biologa che, in occasione della presentazione della nuova linea SkinCeuticals di cosmeceutici (cosmetici con benefici simili ai farmaci), analizzerà le eventuali problematiche del viso e proporrà trattamenti personalizzati per il benessere della pelle.

Arezzo, mercoledì 27 febbraio 2019

Nessun commento:

Posta un commento