giovedì 7 febbraio 2019

La Ginnastica Petrarca cerca conferme nel secondo turno di A2

AREZZO – La Ginnastica Petrarca torna in pedana per il secondo turno di serie A2. Sabato 9 febbraio si terrà a Bologna una nuova prova del campionato nazionale di ginnastica ritmica e la società aretina andrà alla ricerca di conferme ai vertici della classifica dopo il buon terzo posto ottenuto nella gara inaugurale di Sansepolcro alle spalle solo della brianzola Virtus Giussano e della barese Iris Giovinazzo. Le ginnaste petrarchine si metteranno alla prova in un programma completo di esercizi tra fune, cerchio, palla, clavette e nastro, con la somma dei punteggi di ogni singola esibizione che permetterà di stilare le graduatorie finali.
La squadra della Ginnastica Petrarca punterà sull’affidabilità e sull’esperienza delle aretine Beatrice Fioravanti, Asia Massetti e Maria Vilucchi, supportate dai nuovi innesti di Erika Bromo e di Sofia Gori che a Sansepolcro hanno mostrato grandi potenzialità e dalla spagnola Polina Berezina Ksenofontova che porterà un contributo di livello internazionale. Anita Adreani e Sofia Mortimer completeranno infine la squadra guidata da Irene Leti ed Elena Zaharieva, con la collaborazione di Federica Peloso e della coreografa Stefania Pace.
Nello stesso fine settimana prenderà il via a Firenze anche il Campionato Toscano Gold di ginnastica artistica che vedrà impegnata la squadra maschile della Ginnastica Petrarca allenata da Stefano Violetti e Jacopo Pineschi. A gareggiare con tutti gli esercizi a corpo libero, cavallo, anelli, volteggio, parallele e sbarra saranno Tito Mariottini nella categoria Junior1, Pietro Badini nella Junior2 e Mattia Boncompagni negli Allievi4 (in prestito all’Aurora Montevarchi), mentre competeranno su singole specialità Alberto Artini nella Junior2 e Leonardo Ercolani nella Senior. Nel frattempo, un gruppo di ragazzi aretini ha già rotto il ghiaccio nel Campionato Toscano Silver, con una gara a Rosignano che ha registrato le vittorie di Christian De Las Horas nella Junior1 e di Gabriele Mori negli Allievi3 (anche lui in prestito alla compagine montevarchina), oltre al terzo posto di Lorenzo Piazza nella Junior3 e alle buone prestazioni di Tiziano Susi negli Allievi3 e di Mateo Marku negli Allievi2. «La stagione si è aperta positivamente - commenta Violetti, - con la consolidata collaborazione con l’Aurora Montevarchi e con le prime vittorie regionali. Siamo reduci da un 2018 positivo in cui abbiamo conquistato la promozione in B e due titoli italiani giovanili: l’obiettivo è ora di dar seguito a questa crescita del gruppo maschile della Ginnastica Petrarca».
   
Arezzo, giovedì 7 febbraio 2019

Nessun commento:

Posta un commento