lunedì 11 novembre 2013

Aurora Ridens, risate tutte toscane con Muzzi e Galligani

AREZZO – Aurora Ridens entra nel vivo della risata. La terza serata del laboratorio comico dei Noidellescarpediverse, giunto all'undicesima edizione, propone un appuntamento di puro cabaret con una coppia di artisti di assoluto livello: Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani. I due comici saranno ad Arezzo mercoledì 13 novembre, alle 21.30, presso il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino, per uno spettacolo ad ingresso gratuito che regalerà risate e divertimento all'affezionato pubblico di Aurora Ridens. Muzzi e Galligani sono due big del cabaret toscano che sfrutteranno il palco aretino per provare i loro sketch tratti da "Italiani veri", il nuovo spettacolo presentato in anteprima al Teatro Puccini di Firenze. Chi sono gli italiani veri?
I due artisti partiranno da questa domanda per un paradossale viaggio comico attraverso la mostruosità dei vizi e delle contraddizioni tipiche del nostro Paese.
Grossetano protagonista di numerosi film di Leonardo Pieraccioni e di Alessandro Benvenuti, Muzzi è definito il "comico italiano amabile": i suoi personaggi, surreali e mai volgari, sono intrisi di una dolcezza che trova le proprie basi nelle emozioni e nelle situazioni della vita quotidiana. Galligani è invece il comico fragile di Prato, un artista poliedrico che ha vinto il concorso nazionale Sos Cabaret 2010 e che negli ultimi anni è stato ospite di Zelig Off su Canale5 e di Central Station, la trasmissione di Sky dedicata alla comicità. Dall'unione dei loro talenti è nato un percorso artistico che ha portato all'ideazione di "Italiani veri" e a tanti altri progetti come un laboratorio di cabaret e la trasmissione TeleBidone di Rete37, con una scoppiettante comicità tutta da rivivere all'interno di Aurora Ridens. «Da qualche anno abbiamo avviato una positiva collaborazione con Muzzi e Galligani - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, - che ci permetterà mercoledì 13 novembre di averli come ospiti ad Aurora Ridens in una serata capace di regalare risate ad un pubblico che si presterà come cavia per i loro esperimenti comici e per testare alcuni dei loro nuovi sketch». Nel corso della serata non mancheranno nemmeno alcune novità proposte dai Noidellescarpediverse e dal duo comico casentinese Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani), che sfrutteranno Aurora Ridens per presentare gag e personaggi completamente inediti. «Si profila una serata imperdibile - concludono i Noidellescarpediverse. - Attendiamo tutti al Circolo Aurora per un nuovo spettacolo gratuito di grande cabaret».

Arezzo, martedì 12 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento