mercoledì 6 novembre 2013

La Chimera Nuoto riparte con un'abbuffata di medaglie

AREZZO – Inizia con un'abbuffata di medaglie la nuova stagione agonistica della Chimera Nuoto. Dopo due mesi di intensi allenamenti, gli atleti aretini hanno avuto l'occasione di mettersi alla prova in una gara vera partecipando a Empoli al VII meeting nazionale "Azzurrissimo". La manifestazione ha fornito alla Chimera Nuoto tante indicazioni positive con ben 30 medaglie conquistate (13 ori, 7 argenti e 10 bronzi) e, soprattutto, con il secondo posto finale tra le undici società giunte da tutto il centro-nord Italia.
«Aldilà del numero delle medaglie - affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara, - siamo pienamente soddisfatti per gli ottimi tempi raggiunti dai nostri ragazzi che hanno dimostrato la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi e che ci fanno ben sperare in vista dei principali impegni della prossima stagione. Un ulteriore motivo di gioia è il secondo posto finale che testimonia un bel lavoro di squadra e una crescita di tutto un gruppo in cui tanti ragazzi possono ottenere risultati positivi e gareggiare su alti livelli».
Tra gli atleti in gara la migliore è stata Daisy Bertelli, nuotatrice del 2001 che ha messo a segno un eccezionale en-plein vincendo tutte le gare disputate e aggiudicandosi così il primo posto nei 200 dorso, nei 200 e nei 400 stile libero, nei 200 e nei 400 misti. Un doppio oro porta la firma di Giamila Vannuccini, brava a vincere i 200 dorso e i 200 misti e ad arrivare terza nei 400 misti, e di Mattia Esposito che si è imposto nei 200 e nei 400 misti e che ha poi colto un argento nei 200 dorso. Sul gradino più alto del podio sono saliti anche Francesca Benedetti (prima nei 50 stile libero e terza nei 50 farfalla), Martina Bisaccioni (prima nei 200 farfalla e terza nei 400 stile libero), Giuditta Ducci (prima nei 200 rana e seconda nei 200 misti) e Olivia Ducci (prima nei 300 rana, seconda nei 200 e nei 400 stile libero, e terza nei 200 misti). A salire tre volte sul podio è stato Lorenzo Sestini, terzo nei 100, nei 200 e nei 400 stile libero, mentre a chiudere la rassegna dei medagliati sono Andrea Cacioli (terzo nei 200 farfalla), Ivelin Petev Dimitrov (secondo nei 200 farfalla), Elisa Fazzuoli (terza nei 200 stile libero), Filippo Porro (terzo nei 200 dorso), Luca Serafini (secondo nei 100 stile libero) e Lucrezia Valtiani (seconda nei 200 farfalla). Nella squadra della Chimera Nuoto presente ad Empoli c'erano anche Edoardo Calussi, Laura Casi, Sofia Crulli, Emanuele Fiorilli, Rachele Nannini, Gianmaria Oliva, Emma Papini, Maria Teresa Pescador, Margherita Porro, Maria Miriam Portino e Martina Quirini.

Arezzo, giovedì 7 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento