venerdì 29 novembre 2013

L'Arezzo Karate si fa onore con tre titoli regionali

AREZZO – L'Arezzo Karate si è fatto onore in Coppa Toscana. L'appuntamento, ospitato al palazzetto dello sport di Montelupo (Fi), ha assegnato i titoli di campione regionale di karate in tutte le categorie di peso e in tutte le categorie d'età, dal settore giovanile ai senior. Al confronto con i migliori atleti di tutta la Toscana, l'Arezzo Karate del direttore tecnico Alessandro Balestrini è riuscito a lasciare il segno con tre ori, due argenti e sei bronzi, un bel bottino che ha permesso alla società aretina di piazzarsi al settimo posto finale del medagliere.
«Siamo pienamente soddisfatti - afferma lo stesso Balestrini. - Tutti gli atleti con cui abbiamo gareggiato in Coppa Toscana hanno fornito una prestazione di alto livello e sono riusciti a piazzarsi ai vertici della loro categoria. Le undici medaglie finali, arricchite dai tre titoli regionali, testimoniano la bontà di un gruppo di ragazzi capaci di tener testa e di battere i più forti avversari di tutta la regione». 
Le gioie più grandi sono arrivate con la conquista dei titoli regionali con le medaglie d'oro di Filippo Oretti nei 76 kg Senior, di Ilaria Badalotti nei 59 kg Cadetti e, soprattutto, di Paolo Gallorini, bravo ad imporsi negli 83 kg Junior contro atleti più grandi di lui. Badalotti e Gallorini hanno dimostrato il loro valore cogliendo il bronzo anche nella seconda categoria in cui hanno gareggiato: la prima si è confermata competitiva anche tra le atlete più grandi centrando il terzo posto nei 61 kg Junior, mentre il secondo è arrivato terzo negli 84 kg Cadetti. Un bis di medaglie porta la firma anche di Jessica Marchesini e di Giacomo Torini, due atleti capaci di mettersi al collo un argento e un bronzo. Marchesini è arrivata seconda nei 68 kg Senior e terza nei 68 kg Junior, mentre Torini ha raccolto gli stessi risultati nei 76 kg Junior e nei 76 kg Senior. A chiudere la rassegna dei medagliati sono stati Marco Mencattini, bronzo negli 83 kg Senior, e Matteo Valli che, al ritorno in gara dopo un periodo di attività, è salito sul terzo gradino del podio nei 70 kg Senior.
                         
Arezzo, venerdì 29 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento