giovedì 28 novembre 2013

Flavio Oreglio, risate e poesie per il gran galà di Sos Cabaret

CORTONA (AR) – Un teatro illustre come il Signorelli di Cortona, la giovane comicità di 15 artisti da tutta Italia e le poesie di un big del cabaret del calibro di Flavio Oreglio. Con questa scoppiettante formula Sos Cabaret, primo e unico concorso comico toscano di respiro nazionale, si prepara a vivere un finale quanto mai "catartico". L'appuntamento è per venerdì 29 novembre, alle 21.15, nella splendida cornice del Signorelli di Cortona per una serata che, organizzata dai Noidellescarpediverse, proporrà un gran galà della comicità che pone termine alla settima edizione di Sos Cabaret. Il padrino dell'evento sarà Flavio Oreglio, grande protagonista della serata con la sua simpatia e con le sue battute. Cabarettista, musicista e scrittore, Oreglio ha raggiunto la celebrità nazionale recitando a Zelig le sue surreali poesie tutte precedute dal tormentone "Il momento è catartico".
L'artista milanese porterà sul palco cortonese il suo "Recital", uno spettacolo che raccoglie dissertazioni, osservazioni e analisi satiriche sulla realtà e su tanti temi sociali, politici e filosofici.
Tra parole e musica, prosa, letture e canzoni, Oreglio darà vita ad un viaggio divertente e poetico che farà ridere e riflettere riscoprendo l'uomo nelle sue relazioni e nelle sue vicende quotidiane. «Meglio di così non potevamo chiudere - affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. - Siamo orgogliosi di avere Oreglio come protagonista della finale di Sos Cabaret 2013, una finale che avrà l'onore di essere ospitata da uno dei migliori teatri della provincia e che proporrà una serata di altissima qualità». Dopo il suo spettacolo, Oreglio sarà a capo della giuria che assegnerà il premio "Sos Cabaret 2013" ad uno dei giovani comici che, da tutta Italia, sono arrivati a Cortona per aggiudicarsi la vittoria nel concorso nazionale. I finalisti rappresentano il meglio della comicità emergente italiana e si presentano all'appuntamento dopo aver superato una dura selezione che li ha visti opposti ad oltre 80 avversari da ogni regione della penisola, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta. A contendersi il successo nell'edizione 2013 saranno Andrea Cappellini di Volterra (Pi), Stefano de Clemente di Napoli, Carmine del Grosso di Circello (Bn), Francesca di Cataldo e Claudia Zupi di Roma, il trio Lo Scarrozzo di Palermo, Federico Melis di Sassari, Arianna Porcelli Safonov di Roma e i Tracataiz di Milano. «Si prospetta una bellissima gara a suon di battute - concludono i Noidellescarpediverse. - Gli artisti selezionati hanno dimostrato nel corso delle selezioni grandi doti comiche e saranno in grado di regalare calde risate al pubblico presente: attendiamo tutti al teatro Signorelli per questa grande conclusione di Sos Cabaret 2013».

Cortona (Ar), giovedì 28 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento