sabato 9 novembre 2013

Stella Azzurra-Foligno, una partita per restare in alto

AREZZO – Con Stella Azzurra-Foligno, la serie B di calcio femminile fa nuovamente tappa allo stadio comunale di Arezzo. Domenica 10 novembre, alle 14.30, il "Città di Arezzo" ospiterà il settimo turno di campionato con una partita che vede tutti i favori del pronostico pendere sulla Stella Azzurra. La squadra di mister Massimiliano Pedalino si presenta all'appuntamento forte di due successi consecutivi con Virtus Romagna Bellaria e Venezia Lido, una doppia affermazione che ha permesso alle aretine di salire al terzo posto della classifica e di risultare come la grande sorpresa di questo avvio di stagione. Matricola del campionato, la Stella Azzurra è tra le tre formazioni ancora imbattute e, nonostante gli innesti in prima squadra di tante ragazze del vivaio, finora ha sempre dimostrato un ottimo gioco e una grande solidità difensiva, subendo appena 4 reti.
In questa partita si prepara a sfidare il Foligno Calcio Femminile, squadra che chiude la classifica con 0 punti, 22 reti subite e appena 8 realizzate: con queste premesse, le aretine potranno sfruttare il terreno amico e il sostegno del proprio pubblico per cogliere un nuovo risultato positivo.
Tra l'altro, Stella Azzurra e Foligno si sono già incontrate in questa stagione nel primo turno di Coppa Italia con le aretine che hanno colto una netta vittoria per 5-0. Un nuovo successo in campionato sarebbe il miglior biglietto da visita per presentarsi la domenica successiva alla difficile trasferta sul campo del Vittorio Veneto, forte squadra che ha gli stessi punti della Stella Azzurra: tra le due formazioni si prevede un vero e proprio big match di alta classifica. «Questo bell'avvio di campionato - commenta il direttore generale Claudio Chiarini, - testimonia la bontà del lavoro svolto dalla nostra società. Siamo entusiasti perché stiamo tenendo alto il nome di Arezzo in un campionato importante come la serie B nazionale, ricambiando la fiducia che ci hanno concesso l'amministrazione comunale e l'intera città permettendoci di giocare nel più importante stadio cittadino».

Arezzo, sabato 9 novembre 2013


Nessun commento:

Posta un commento