giovedì 21 novembre 2013

Stella Azzurra-Imolese: ad Arezzo il big match di serie B

AREZZO – Si prospetta un fine settimana quanto mai impegnativo per la Stella Azzurra. Dalla serie B al settore giovanile, la società aretina di calcio femminile sta primeggiando in tutti i campionati disputati ma deve ora confermarsi centrando risultati positivi nei tanti scontri di vertice in programma fra sabato 23 e domenica 24 novembre. La sfida più importante attende la prima squadra che sul campo dello stadio comunale "Città d'Arezzo" affronterà l'Imolese nel nono turno del campionato nazionale di serie B, un appuntamento in programma domenica alle 14.30. La Stella Azzurra di mister Massimiliano Pedalino è la grande sorpresa di questo avvio di campionato perché, al suo primo anno nella serie cadetta, è l'unica squadra ancora imbattuta insieme alla capolista San Zaccaria ed è protagonista di una bella striscia di risultati positivi che l'ha portata al secondo posto della classifica.
L'Imolese, attualmente terza, è una delle favorite per la vittoria del campionato e, forte di un attacco micidiale che ha già segnato 19 reti, ha vinto tutte le ultime gare disputate. Con queste premesse, Stella Azzurra-Imolese è dunque il big match della giornata di serie B e si prospetta come una partita tra due grandi protagoniste di questo primo scorcio di stagione.
«Siamo pronti a vivere una delle sfide più difficili dell'intero campionato - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Scenderemo in campo con l'obiettivo di confermare la nostra imbattibilità e di mantenerci ai vertici, affrontando questa gara con estrema tranquillità e serenità nella consapevolezza che finora abbiamo ottenuto tanti risultati eccezionali che hanno contribuito a tenere in alto il nome di Arezzo in tutta Italia». Ad anticipare la partita della prima squadra saranno le Juniores e le Giovanissime che, entrambe prime in classifica nei rispettivi campionati regionali, disputeranno due gare decisive per il proseguo della stagione. Ancora a punteggio pieno, le Juniores di Elena Bruno vogliono continuare a stupire anche contro il Perugia, la squadra che condivide con loro la vetta della classifica. Per la Stella Azzurra sarà una sfida estremamente delicata perché le umbre, la cui prima squadra gioca in serie A, sono le grandi favorite per la vittoria del campionato. Le Giovanissime di Paolo Acquisti ospitano invece il Lucca 2003, formazione che occupa il secondo posto della classifica: le due sfidanti sono tra le principali candidate a giocarsi il successo nel campionato regionale e dunque daranno tutto per non fallire e per centrare l'intera posta in palio.

Arezzo, venerdì 22 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento