sabato 16 novembre 2013

Giotto, Arezzo e Junior si sfidano nel trofeo "Tennis Aretino"

AREZZO – Ct Giotto, Ct Arezzo e Junior Tc Arezzo si sfidano in ricordo di Carlo Pini. Domenica 17 novembre, a partire dalle ore 9.00, i migliori atleti dei tre circoli aretini scenderanno in campo per contendersi il trofeo "Tennis Aretino", dando vita ad un maxitriangolare con 52 match dall'Under10 alla Terza Categoria. Al termine di tutti gli incontri, ospitati dai campi del Ct Arezzo, il circolo che avrà totalizzato più successi potrà festeggiare la vittoria del torneo e potrà esibire per tutto l'anno successivo il trofeo nella propria bacheca, risultando idealmente come il miglior circolo cittadino. La manifestazione, giunta alla terza edizione e nata da un'idea del Giotto, sta diventando un appuntamento tradizionale dell'autunno tennistico aretino, con gli atleti dei tre circoli che utilizzano questa bella giornata di amichevoli per mettersi alla prova contro avversari di livello e per testare il loro stato di forma in vista dei primi impegni della nuova stagione.
Per questa edizione il torneo avrà un valore particolare perché sarà dedicato al compianto Carlo Pini, tennista e maestro aretino che nel corso della sua vita si è sempre impegnato per creare occasioni di incontro e di crescita tra i circoli cittadini. 
«Questa dedica era doverosa - afferma Jacopo Bramanti, direttore tecnico del Giotto. - Il trofeo "Tennis Aretino" testimonia ancora una volta come i tre circoli si stiano impegnando per promuovere una collaborazione sempre più stretta e volta alla crescita dei loro atleti e dell'intero tennis aretino, esaudendo uno dei principali desideri di Carlo Pini. In questo senso, il torneo rappresenta una preziosa occasione per far incontrare tutto il tennis cittadino, fornendo ai nostri atleti l'opportunità di crescere e di migliorare al confronto con i loro coetanei degli altri circoli». Le prime due edizioni del trofeo "Tennis Aretino" sono andate rispettivamente al Ct Giotto e al Ct Arezzo che, da detentore del titolo, ha ora l'onore e l'onere di ospitare sui propri campi le 52 partite di questa giornata. Il regolamento del torneo prevede che il vincitore custodisca il trofeo per tutto l'anno e lo rimetta poi in palio nella stagione successiva, accollandosi l'organizzazione del nuovo appuntamento e impegnandosi così a farne un appuntamento annuale. «Il trofeo - conclude Bramanti, - si configura come un'occasione impedibile per tutti gli aretini appassionati di tennis, attesi sui nostri campi per fare il tifo e per assistere agli incontri tra alcuni delle migliori promesse cittadine».

Arezzo, sabato 16 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento