mercoledì 6 novembre 2013

Il Giotto domina i campionati toscani di Quarta Categoria

AREZZO – Con tre successi e una finale, il Circolo Tennis Giotto si dimostra senza rivali nei campionati toscani di Quarta Categoria. Su quattro titoli regionali in palio, il circolo aretino è infatti riuscito a cogliere un bel tris di vittorie nel singolo femminile, nel doppio femminile e nel doppio maschile, lasciando così un'indelebile firma nella manifestazione organizzata sui campi del Ct Arezzo e dello Junior Tc Arezzo. La grande protagonista dei campionati toscani è stata Gloria Bianchi, atleta del 1995 che ha conquistato le prime vittorie importanti della sua carriera mettendo a segno una doppietta in entrambi i titoli femminili in palio. Nel singolo la tennista del Giotto ha vissuto un torneo di altissimo livello in cui non ha perso nemmeno un set e in cui ha dominato per 7-5 e 6-0 la finalissima contro Sara Roggerini del Tc I Tigli di Montepulciano.
Bianchi si è poi ripetuta nel doppio con Viola Cipriani (classe 2000), una coppia che ha conquistato lo scudetto toscano battendo in finale Alessia Duchi e Sara Donnini dello Junior Tennis dopo una bella maratona conclusasi per 12-10 al tiebreak del terzo set.
«Siamo particolarmente felici per i grandi risultati di Gloria - afferma il suo tecnico Giovanni Ciacci. - La nostra atleta è molto legata al circolo e si è sempre allenata con grande impegno e tanta grinta, dunque meritava di ottenere questi successi che sicuramente le forniranno importanti stimoli in vista dei prossimi impegni. Le maggiori emozioni sono arrivate dalla vittoria nel doppio con Cipriani, giunta dopo un terzo set in cui le nostre ragazze si erano trovate in svantaggio per 9-8 ma che poi hanno recuperato fino al 12-10 con un'entusiasmante rimonta». A completare il triplete è il titolo vinto nel doppio maschile da Osvaldo Fratini e da Alessandro Serafini, due esperti giocatori che, a sorpresa, hanno avuto la meglio nell'atto decisivo sui forti subbianesi Marco Cerofolini e Marco Cherubini. Il Giotto ha sperato fino all'ultimo in un dominio assoluto, facendo il tifo nel singolo maschile per il diciottenne Alessio Valenti che però, arrivato in finale, si è dovuto arrendere per 6-1 e 6-4 contro Emanuele Spataffi dello Junior Arezzo. In questo torneo a regalare soddisfazioni al Giotto è stato anche Alberto Ceccarelli, ragazzo del 1998 artefice di una bella cavalcata che si è chiusa solo in semifinale contro lo stesso Spataffi. «Questi campionati toscani - conclude Ciacci, - sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ora dovremo esser bravi a ripeterci anche nelle prossime edizioni».
                                                                                                                                                 
Arezzo, mercoledì 6 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento