giovedì 7 novembre 2013

La Banda dei Piccoli Chef alle prese con i segreti della "sfoglia non sfoglia"

AREZZO – Tutti i segreti della buona sfoglia saranno svelati nella seconda lezione del laboratorio di cucina della Banda dei Piccoli Chef - Lilt. L'appuntamento è per i sabati 9 e 16 novembre quando, dalle 16.30 alle 19.30, ben 160 bambini e ragazzi aretini tra i 2 e i 14 anni si metteranno ai fornelli con i loro genitori per imparare a cucinare cibi salutari e per apprendere le corrette abitudini alimentari. Tutti i presenti si improvviseranno chef divertendosi a preparare "sfoglie non sfoglie" in un corso che, curato dalla dottoressa Barbara Lapini, si inserisce sul solco dell'attività di prevenzione alimentare promossa della Banda dei Piccoli Chef - Lilt per insegnare come il mangiar sano sia sinonimo di buona salute e aiuti ad evitare le malattie.
«Per riuscirvi - spiega Lapini, - utilizziamo quei prodotti salutari del territorio che solitamente i più piccoli mangiano con diffidenza ma che in questi corsi diventano uno strumento per avvicinare alla buona cucina e per divertirsi. Siamo sorpresi del successo ricevuto da questi laboratori di cucina che, promossi gratuitamente grazie al sostegno di Ford MotorAuto, hanno registrato l'iscrizione di oltre 160 famiglie, mostrando una sempre maggior sensibilità degli aretini ai temi della prevenzione alimentare e del mangiar sano».
Il laboratorio di cucina si svolgerà all'interno di MotorAuto, in via Gobetti, dove saranno allestite tante minicucine a misura dei piccoli chef e delle loro famiglie. Lo showroom aretino ha deciso di sostenere i corsi di cucina della Banda dei Piccoli Chef - Lilt rispondendo ad una mission che, da sempre, vede l'azienda attiva in progetti e iniziative in favore del benessere e della crescita del territorio. A confermare questo spirito è arrivata dalla sede centrale della Ford negli Stati Uniti la nomination dell'aretina Franca Buffoni, titolare di MotorAuto, per un premio rivolto a chi, in tutto il mondo, mostra di saper unire le doti imprenditoriali ad uno spiccato senso del volontariato e della beneficenza. «La candidatura di Franca Buffoni - conferma Paola Mottini, responsabile di zona di Ford Italia, - è il riconoscimento dell'impegno umanitario di MotorAuto per lo sviluppo del territorio e per la salvaguardia dell'ambiente. L'azienda aretina ha deciso di sostenere i laboratori della Banda dei Piccoli Chef - Lilt perché ha ritenuto importante investire in un corso che permetta ai bambini di acquisire le buone abitudini alimentari e di crescere sani e consapevoli: siamo orgogliosi di aver coinvolto tante famiglie in un percorso comune orientato al benessere e alla prevenzione alimentare». 

Arezzo, venerdì 8 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento