AREZZO – Nuovi mercati e nuovi scenari di
crescita nonostante la crisi che ha colpito numerose aree del mondo. Sono
queste le principali indicazioni con cui Graziella torna da VicenzaOro, la
fiera internazionale che ha riunito l'intero settore orafo mondiale in vista
dell'ormai prossima stagione invernale. La nota azienda aretina del lusso made in Italy ha infatti confermato la
propria presenza al prestigioso evento vicentino con il doppio obiettivo di
presentare le nuove collezioni e di incontrare i buyers di tutto il mondo: al
termine della rassegna può ora tracciare un bilancio particolarmente positivo.
Alcuni dei mercati in cui Graziella è forte e consolidata ormai da anni, come
il Medio Oriente e il Nord Africa, hanno espresso difficoltà a causa delle
attuali condizioni socio-politiche, ma il dato più confortante è rappresentato
dal maggior peso assunto da nuove aree come quella americana o quella
dell'estremo oriente. Questi ultimi mercati hanno denotato particolare
interesse verso il gioiello in oro con forti connotati di design e di
innovazione, un'esigenza che l'azienda aretina ha dimostrato di saper
assecondare attraverso le nuove produzioni create dal suo Centro Creatività.
«La fiera vicentina di settembre - spiega
Gianni Gori, presidente di Graziella Holding, - ha privilegiato le produzioni glamour e di tendenza rivolte
principalmente ai mercati occidentali per il periodo invernale e per le prossime
festività natalizie. In questo senso, sono stati privilegiati gli elementi di
design, innovazione e qualità che, da sempre, caratterizzano le nostre
collezioni e che, riscuotendo numerosi apprezzamenti, ci hanno permesso di
aprire nuovi scenari commerciali in gran parte del mondo».
Al fianco delle
tradizionali produzioni in oro e in argento, VicenzaOro ha rappresentato per
Graziella anche l'occasione per presentare le nuove linee di orologeria e di pelletteria
con le quali l'azienda ha avviato un ampliamento del proprio brand includendo altri
settori del mercato dei prodotti di lusso. L'obiettivo dell'azienda è infatti
di integrare il gioiello con borse, orologi e altri oggetti indossati dall'uomo
e dalla donna come accessori quotidiani che, chiaramente riconducibili allo
stile dell'azienda aretina, sono in grado di definire il look e la personalità
di chi li indossa. Questa lungimirante strategia di brand extension ha riscosso l'entusiasmo di numerosi buyers
presenti all'evento vicentino, permettendo così a Graziella di crescere
ulteriormente e di confermarsi a livello internazionale tra le eccellenze orafe
italiane.
Arezzo,
mercoledì 9 settembre 2015
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