AREZZO – Il calendario fieristico internazionale
del settore orafo si apre con VicenzaOro January, la principale vetrina al
mondo per conoscere le nuove collezioni e i nuovi trend. Da venerdì 22 a
mercoledì 27 gennaio, la fiera ospiterà i migliori produttori del comparto del
lusso e, tra questi, sarà presente anche Graziella, holding aretina che
all'appuntamento vicentino potrà incontrare vecchi e nuovi buyers. L'azienda si pone l'ambizione di confermarsi tra i leader
del settore come espressione della creatività e dell'innovazione tipica del made in Italy, testimoniata attraverso
una serie di linee che affiancano gioielli, orologi e pelletteria. L'abbinamento
tra tutti gli accessori che definiscono il look di un uomo e di una donna
rappresenta infatti uno degli attuali punti di forza di Graziella che, motivata
dall'intenzione di assecondare le più recenti tendenze della moda, unisce la
tradizione orafa artigianale allo stile contemporaneo dei singoli prodotti di alta
gioielleria.
Tutto questo sarà esposto a Vicenza in uno stand di oltre duecento
metri quadrati collocato nel padiglione "Icon", il più prestigioso distretto
dedicato a quelle aziende che con l'esclusività e il valore dei propri prodotti
sono diventate punti di riferimento internazionali: questo spazio proporrà un
tour tra trentaquattro vetrine tutte dedicate alle nuove collezioni con cui
Graziella si presenterà al mercato orafo.
«VicenzaOro
January - spiega Gianni Gori, presidente di Graziella, - è la fiera dell'oro più importante a livello
italiano e internazionale. L'evento rappresenta un momento privilegiato per
presentare le nuove linee e i nuovi progetti delle singole aziende che, in
questa occasione, mostrano al mercato internazionale le nuove tendenze del
settore del lusso attraverso il meglio delle loro produzioni». La fiera
vicentina sarà per Graziella l'occasione per consolidare i rapporti già
esistenti con i buyers, ma allo
stesso tempo per stringere collaborazioni commerciali con mercati di nuove aree
del mondo. In questo senso, si prospetta un'occasione per valutare la
situazione geo-politica di quei mercati che negli ultimi mesi hanno conosciuto
una frenata del settore orafo a causa di crisi finanziarie, guerre e
svalutazioni. «Graziella è un'azienda a
vocazione internazionale - aggiunge Gori, - dunque abbiamo ampliato la nostra produzione a più settori del lusso
per riuscire ad assecondare le tendenze delle varie zone del mondo: VicenzaOro
rappresenterà la miglior occasione per strutturare i progetti di crescita e di
sviluppo del nuovo anno».
Arezzo,
giovedì 21 gennaio 2016
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