AREZZO
– Empoli, Atalanta e Arezzo. Sono queste le tre squadre
professionistiche che per la stagione calcistica 2016-2017 hanno legato il
proprio nome a quello dell'Oleificio Toscano Morettini, attraverso una
partnership che conferma l'attenzione e la vicinanza dell'azienda di Monte San
Savino al panorama sportivo. L'olio extra vergine aretino, dunque, consolida il
proprio legame con il grande calcio con una triplice sponsorizzazione volta a
sostenere l'attività di società caratterizzate da una solida struttura
dirigenziale e da una lungimirante programmazione, due garanzie ritenute
fondamentali per dare continuità nel tempo ai singoli rapporti.
A dimostrarlo è la collaborazione con l'Empoli
Fc del campionato di Serie A Tim che è giunta ormai alla terza stagione: la
società del presidente Corsi è una delle migliori espressioni sportive del
territorio toscano a cui l'Oleificio Morettini fa riferimento.
In qualità di
fornitore e sponsor ufficiale, l'azienda savinese è protagonista allo stadio
Castellani con un box a bordo campo per assistere alle partite casalinghe e con
un corner per l'esposizione dei suoi migliori prodotti all'interno delle aree
vip, con la possibilità di poter organizzare iniziative dedicate alla
degustazione degli oli: la più recente è stata nella partita della scorsa
settimana contro l'Inter. La novità di questo campionato è rappresentata
dall'Atalanta che è stata scelta in virtù dei consolidati rapporti commerciali
con la regione Lombardia. In questo caso, oltre ai posti a bordo campo per i
match di serie A ospitati dallo stadio Atleti Azzurri d'Italia, la
collaborazione è estesa anche al centro sportivo della società bergamasca dove
i pasti di tutte le squadre, dalle giovanili alla serie A, sono bagnati dai
prodotti Morettini come già succede da quasi trent'anni con l'Inter. Nel 1988,
infatti, l'allora presidente Ernesto Pellegrini individuò l'olio aretino come
il migliore per accompagnare l'alimentazione dei nerazzurri, dando il via ad un
rapporto che non si è mai interrotto. Oltre alle società di A, l'Oleificio
Morettini ha ritenuto importante affiancarsi anche all'Us Arezzo per sostenere
il calcio del territorio dove l'azienda ha sede: giunta alla seconda stagione,
la partnership con gli amaranto prevede, tra l'altro, la presenza dei prodotti
savinesi nell'area ristorazione. «Queste
collaborazioni - spiega Alberto Morettini, - nascono dall'intenzione di consolidare il legame tra il nostro olio e
il mondo dello sport. L'olio extra vergine d'oliva è sinonimo della qualità, della
sana alimentazione, della salute e del benessere che dovrebbero caratterizzare
la vita di ogni sportivo: Empoli, Atalanta e Arezzo rappresentano tre belle
realtà da cui lanciare questo importante messaggio».
Arezzo, giovedì 29 settembre 2016
Nessun commento:
Posta un commento