AREZZO – Graziella muove un importante passo
verso i mercati occidentali e presenta i suoi futuri scenari di sviluppo.
L'azienda aretina, leader internazionale nel settore del lusso, traccia un
bilancio positivo di OroArezzo ed esprime soddisfazione per una fiera che, forte
di un alto numero di visitatori e di un'organizzazione impeccabile, è ormai
tornata ad essere un punto di riferimento per il mondo della gioielleria e
dell'oreficeria. L'evento ha confermato le difficoltà di numerose aree del
mondo che hanno configurato un calo dei tradizionali grandi compratori ed uno
spostamento degli affari dall'est del mondo verso l'ovest, ma Graziella si è
fatta trovare pronta a questa situazione con uno stand che ha attirato molti buyers per le tante collezioni innovative
e per la creatività dei gioielli esposti. La principale novità di OroArezzo è
stata la presentazione delle nuove linee "Chic-Young" che, studiate
appositamente per l'Italia e l'Europa, sono state lanciate a questa fiera e
rappresentano un importante cambio di passo dell'azienda guidata da Gianni
Gori. Si tratta di gioielli colorati, leggeri e giovanili che rompono con la
tradizione di Graziella e che aprono le porte per un suo ritorno verso
l'occidente.
«Negli ultimi anni -
ricorda Giacomo Gori, vicepresidente esecutivo, - abbiamo indirizzato i nostri sforzi verso l'Est Europa e l'Arabia, con
una scelta di successo che ci ha consolidato tra le realtà più importanti del
mercato. Ora abbiamo ampliato ulteriormente la nostra rete commerciale e investito
per riavvicinarci alla cultura orafa europea, dunque OroArezzo ha rappresentato
l'occasione per lanciare questi nuovi progetti».
Un prestigioso riconoscimento al lavoro di Graziella è
arrivato dagli stessi organizzatori di OroArezzo che, nel contest
"Première 2017", hanno premiato un gioiello dell'azienda nella
categoria Design-Scultura, cioè il bracciale Oceano realizzato con una
struttura bronzea irregolare e traforata che ricorda la fluidità dell'acqua. La
seconda novità che ha accompagnato la fiera è stata la presentazione delle
nuove collezioni ideate e realizzate esclusivamente per un pubblico maschile: orologi,
cinture e borse sono andate ad affiancare le tradizionali linee di gioielli in
oro e in argento, permettendo a Graziella di attuare una lungimirante strategia
di brand extension. Questi oggetti
per uomo, in edizione limitata, saranno distribuiti solo nei negozi monomarca
di Graziella che sono già presenti nella spagnola Alicante, a Firenze e in
Kazakistan, e che prossimamente arriveranno anche a Istanbul, Il Cairo e
Algeri. «OroArezzo - aggiunge Gori, -
ha testimoniato la bontà della nostra
intuizione e ci fornisce ulteriori stimoli per le future inaugurazioni di
negozi tutti dedicati alla nostra azienda».
Arezzo,
martedì 10 maggio 2016
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