AREZZO – Un’azienda aretina in
cattedra a Milano per tenere una lezione di e-commerce. La Sintra, specializzata
in business digitale e forte di oltre settanta dipendenti, è stata tra le
protagoniste dello Shopify Meetup Italia che, nel capoluogo lombardo, ha rappresentato
un’importante occasione di approfondimento e di confronto sui più recenti
sviluppi del commercio on-line. Questo settore sta registrando una costante
crescita in tutta la penisola con sempre più utenti che acquistano e imprese che
vendono (nel 2018 è stato registrato un +18% e un fatturato di oltre 41
milioni), dunque l’evento è stato organizzato proprio per presentare le
esperienze di alcune delle imprese del settore maggiormente all’avanguardia.
Tra queste sono rientrate l’H-Farm di Roncade (Tv), la Qbrico di Amsterdam e la
Sintra di Arezzo che, nata nel 2000 e attiva oggi in tutta Europa, è stata la
prima realtà italiana riconosciuta come partner della multinazionale canadese
di e-commerce Shopify ed è ora impegnata in progetti all’avanguardia tra cui
spicca, ad esempio, la realizzazione di una app per la fatturazione elettronica.
L’azienda è stata rappresentata allo Shopify Meetup Italia dal suo responsabile dell’e-commerce Iacopo Pecchi che, davanti ad una platea composta da commercianti e agenzie web, ha tenuto una relazione dal titolo “Omnicanalità e il tesoro del pirata Barbanera” dove ha affrontato la necessità di attuare un sempre maggior collegamento tra strategie on-line e strategie off-line. A parità di prodotto, le aziende con competenze digitali sono in crescita e ottengono migliori risultati: questa constatazione è stata alla base dell’intervento dell’aretino che ha illustrato le evoluzioni del marketing collegate alla possibilità di integrazione tra le tradizionali modalità di vendita, le nuove esperienze d’acquisto e l’utilizzo di innovative tecnologie fornite dal web.
Queste tematiche saranno ora ulteriormente approfondite nel corso della prima edizione di E-commerce Bootcamp Italia che, in programma mercoledì 27 novembre a Milano e organizzato dalla stessa Sintra, configurerà un evento unico nel suo genere a livello nazionale e andrà a proporre una giornata di informazione dove le aziende potranno conoscere tutto ciò che riguarda il commercio elettronico: dalla progettazione al marketing, dalla fiscalità agli adempimenti di legge. «Il peso dell’e-commerce sui fatturati è in costante aumento - ribadisce Pecchi, - dunque per un’azienda è necessario prevedere una sempre più forte spinta verso il digitale. In questo senso, lo Shopify Meetup Italia ha rappresentato una positiva occasione di incontro per condividere esperienze e per confrontarsi sugli sviluppi del business sul web, portando la testimonianza del nostro lavoro quotidianamente svolto ad Arezzo ».
Arezzo, mercoledì 9 ottobre 2019
L’azienda è stata rappresentata allo Shopify Meetup Italia dal suo responsabile dell’e-commerce Iacopo Pecchi che, davanti ad una platea composta da commercianti e agenzie web, ha tenuto una relazione dal titolo “Omnicanalità e il tesoro del pirata Barbanera” dove ha affrontato la necessità di attuare un sempre maggior collegamento tra strategie on-line e strategie off-line. A parità di prodotto, le aziende con competenze digitali sono in crescita e ottengono migliori risultati: questa constatazione è stata alla base dell’intervento dell’aretino che ha illustrato le evoluzioni del marketing collegate alla possibilità di integrazione tra le tradizionali modalità di vendita, le nuove esperienze d’acquisto e l’utilizzo di innovative tecnologie fornite dal web.
Queste tematiche saranno ora ulteriormente approfondite nel corso della prima edizione di E-commerce Bootcamp Italia che, in programma mercoledì 27 novembre a Milano e organizzato dalla stessa Sintra, configurerà un evento unico nel suo genere a livello nazionale e andrà a proporre una giornata di informazione dove le aziende potranno conoscere tutto ciò che riguarda il commercio elettronico: dalla progettazione al marketing, dalla fiscalità agli adempimenti di legge. «Il peso dell’e-commerce sui fatturati è in costante aumento - ribadisce Pecchi, - dunque per un’azienda è necessario prevedere una sempre più forte spinta verso il digitale. In questo senso, lo Shopify Meetup Italia ha rappresentato una positiva occasione di incontro per condividere esperienze e per confrontarsi sugli sviluppi del business sul web, portando la testimonianza del nostro lavoro quotidianamente svolto ad Arezzo ».
Arezzo, mercoledì 9 ottobre 2019
Nessun commento:
Posta un commento