lunedì 13 ottobre 2014

Agli Arieti Rugby è mancata solo la vittoria

AREZZO – Agli Arieti Rugby è mancata solo la vittoria. Nel secondo turno di serie C, la trasferta contro il Cecina non ha sorriso alla società aretina che, in difficoltà numerica per l'assenza di quasi dieci giocatori, ha perso ma ha comunque mostrato grandi progressi tattici e caratteriali. Il primo tempo è stato particolarmente difficile per gli uomini di Paolo Casalini che, giocando costantemente contro vento, hanno tenuto bene ma hanno faticato ad uscire dalla propria metà campo, subendo dal Cecina la meta del 5-0 a causa di una distrazione difensiva. Al termine della frazione, i livornesi hanno preso il largo realizzando una nuova meta su un'azione partita da un fuorigioco e arrivando sul 12-0. La reazione degli Arieti si è concretizzata in un secondo tempo in cui, complice il vento favorevole, hanno immediatamente accorciato le distanze con una meta di Sandro Ramazzotti, trasformata poi da Beniamino D'Ambrosio nel momentaneo 12-7.
Sul ribaltamento di fronte è però arrivata la doccia fredda con il Cecina che è riuscito a realizzare la terza meta su un'altra azione viziata da un'iniziale irregolarità; a quel punto gli Arieti sono stati protagonisti di una rabbiosa reazione che li ha spinti ad attaccare con tutte le loro forze e a segnare una meta con Riccardo Biagi, ma la rimonta non si è conclusa e la partita è così terminata 19-12 per i padroni di casa.
«Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi - afferma coach Casalini, - perché nonostante le difficoltà di formazione hanno dimostrato compattezza e sono riusciti ad essere "squadra", giocando uniti e sostenendosi tra di loro. Oltre a questo sono soddisfatto per i progressi tecnici dimostrati, ad esempio, in fase di mischia. Sono convinto che continuando a lavorare in maniera seria e attenta, è possibile ritrovare il morale necessario per tornare alla vittoria già dalla prossima partita». In vista dell'incontro di domenica prossima con il Rugby Mugello, ospitato dal campo casalingo di Policiano, la priorità degli Arieti sarà di recuperare gli assenti e di scendere così in campo con una rosa quanto più possibile completa. Questi sono i venti giocatori scesi in campo a Cecina: Ervis Arapaj, Giuseppe Avella, Andrea Ballarotta, Riccardo Biagi, Stefano Burzi, Marco Cipriani, Matteo Celati, Roberto Chini, Alex Comorasu, Aniello D'Ambrosio, Beniamino D'Ambrosio, Alessandro Ferrettini, Mirko Fiacchini, Gennaro Giordano, Luca Perferi, Nicola Pinna, Gabriele Pierozzi, Sandro Ramazzotti, Francesco Roggi e Gabriele Tega.

Nessun commento:

Posta un commento