mercoledì 15 ottobre 2014

Il basket castiglionese sogna il titolo toscano con l'Under19

CASTIGLION FIORENTINO (AR) – Il basket castiglionese sogna in grande con l'Under19 Rosini. Da anni la Scuola Basket Arezzo sta portando avanti con successo la propria attività sportiva anche nel polo di Castiglion Fiorentino, con un lavoro lungimirante che, a partire dal minibasket, ha permesso di far crescere un bel gruppo di giocatori di pallacanestro. Questi ragazzi, nati tra il 1996 e il 1998, sono oggi la punta di diamante di questo movimento e avranno il compito di tenere alti i colori del loro paese nel campionato regionale Under19. Dopo lo storico quarto posto ottenuto la scorsa stagione nell'Under17, la Sba ha deciso di rinforzare ulteriormente questa formazione affidandola ad uno dei tecnici più esperti del proprio staff, Massimo Bini, e ampliandone la rosa con alcuni ragazzi aretini. Matteo Bianchini, Michele Donnini, Francesco Gatteschi, Tommaso Morbidelli e Michele Sbietti sono i cinque atleti del 1997 che hanno accettato l'invito della loro società di trasferirsi sportivamente a Castiglion Fiorentino, dimostrando l'intenzione e lo spirito di sacrificio di mettersi in gioco in questa nuova realtà e di farla crescere.
«La Sba punta molto sull'Under19 regionale - spiega coach Bini, - perché questa è la prima squadra castiglionese e può fare da traino al settore di minibasket e all'intero movimento cestistico della Valdichiana. La società ci ha affidato un compito e ha investito su di noi, dunque questo responsabilizza l'intera rosa e la motiva verso il raggiungimento di grandi risultati». 
L'obiettivo dell'Under19 Rosini sarà dunque la vittoria del campionato regionale, migliorando il risultato della scorsa stagione e confermando l'accesso alla fase finale toscana. In questo senso Bini, supportato dall'assistente Antonio Berizzi, può fare affidamento su un gruppo forte e compatto che, ben amalgamato negli ultimi mesi dal lavoro di coach Carlo Tinganelli, ha nell'aggressività e nella velocità i propri punti di forza. «I quindici atleti della mia rosa - conclude Bini, - hanno dimostrato grandi doti tecniche e tanta voglia di lavorare. Alle nostre spalle scalpitano tanti bambini del minibasket, dunque vogliamo centrare il primo titolo della storia della pallacanestro castiglionese per dimostrare loro che in futuro potranno sognare grandi risultati». Oltre ai già citati Bianchini, Donnini, Gatteschi, Morbidelli e Sbietti a completare la rosa dell'Under19 Rosini sono Filippo Bittoni, Giacomo Coccia, Gianmarco Fabianelli, Luca Favaro, Alessandro Fossi, Giulio Frappi, Lorenzo Ghezzi, Matteo Lai, Peter Francesco Pasulischi e Christian Quadri.

Arezzo, giovedì 16 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento