mercoledì 8 ottobre 2014

Torna a brillare il settore giovanile della Union Team Chimera

AREZZO – Si è aperta per la Union Team Chimera una nuova stagione calcistica piena di ambizioni e nuovi progetti. La società aretina, tornata in campo con tutte le sue formazioni, nutre un solo obiettivo: quello di muovere un ulteriore salto di qualità. Il vero e proprio cuore pulsante della Ut Chimera è senza dubbio il settore giovanile, ormai da anni ai vertici della provincia aretina, che tra le proprie squadre vanta collettivi in grado di brillare all'interno dei rispettivi campionati di riferimento. Tra i gruppi più ambiziosi c'è quello dei Giovanissimi A guidati dall'allenatore Marco Santini, al secondo anno sulla panchina della società amaranto, che ha come dichiarato obiettivo quello di puntare alla conquista del titolo provinciale con il conseguente approdo al campionato regionale. Per raggiungere questo traguardo, la società amaranto ha riconfermato in blocco la squadra dell'anno scorso, alla quale sono stati aggiunti altri cinque ragazzi per potenziare il gruppo sia sotto il profilo quantitativo che tecnico.
«Quello dei Giovanissimi è un gruppo folto e interessante - spiega il presidente Andrea Tuzzi, - costituito da numerosi piccoli calciatori che quest'anno andranno a formare due squadre: una per il calcio a undici, l'altra per il calcio a nove. L'arrivo di ulteriori prospetti provenienti dalle classi minori garantirà la partecipazione della Ut Chimera al campionato Giovanissimi B del prossimo anno, completando così il percorso nel settore giovanile amaranto».
Il vivaio della società aretina, da sempre particolarmente virtuoso, è immerso nella splendida realtà di via Darwin, una struttura all'avanguardia in grado di ospitare al meglio numerosi eventi sportivi dedicati ai settori giovanili e di assicurare ai tesserati e alle proprie famiglie importanti servizi che vanno ben oltre quelli di formazione calcistica. Infatti tra i servizi offerti, la società amaranto ha deciso quest'anno di inserire importanti novità come quella del tutor scolastico, una figura responsabile nel seguire i bambini durante lo svolgimento dei loro compiti prima dell'inizio degli allenamenti. Inoltre, altra novità stagionale, la Ut Chimera ha inserito all'interno del proprio organigramma il dottor Stefano Bordiga, medico sociale che si prenderà cura e monitorerà i giovani tesserati durante il corso della stagione. Una stagione importante e di grandi obiettivi per la società amaranto, che vuole tornare nei prossimi mesi a vedere i propri ragazzi alzare qualche importante trofeo.

Arezzo, mercoledì 8 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento