giovedì 2 ottobre 2014

Master di 3^ Categoria, titoli a Silvia Russo e Andrea Pecorella

CASTIGLION FIORENTINO – Con il Master di 3^ Categoria, al Tennis Club Castiglionese è simbolicamente calato il sipario sulla stagione agonistica. L'atto finale del 19° Circuito delle Vallate Aretine, quarta ed ultima "fatica" organizzativa della società castiglionese, ha visto primeggiare Andrea Pecorella e Silvia Russo. Il tennista portacolori del Ct Giotto, reduce dai campionati italiani giovanili a squadre, ha battuto in finale il più esperto Massimiliano Renai al termine di un match combattutissimo con il punteggio di 4-6, 6-1 e 6-4, mentre la Russo, che aveva eliminato in semifinale la testa di serie numero 1 Alessandra Ronconi, si è portata a casa il titolo sconfiggendo Francesca Rosi per 6-4 e 6-2. Come detto, per il Tc Castiglionese si chiude così una stagione caratterizzata da un'intensa e gratificante attività organizzativa.
Il 2014 verrà ricordato per il cinquantenario del circolo ma anche per la quantità e la qualità di eventi allestiti, fra i quali spiccano il torneo nazionale Open di tennis in carrozzina, caso unico in provincia, e il torneo estivo di 4^ Categoria che ha registrato un vero e proprio boom di iscritti, oltre 140.  
«Tutte le manifestazioni hanno riscosso un ottimo successo e il Master, che abbiamo ospitato molto volentieri, ha rappresentato la ciliegina sulla torta - commentano dal consiglio direttivo. - È stato impegnativo sviluppare l'iniziativa dedicata agli atleti diversamente abili e non è stato nemmeno facile gestire il grande tabellone del torneo estivo, ma poi tutto ha funzionato benissimo. Non possiamo che essere orgogliosi dell'annata». Adesso il circolo vivrà un breve periodo di riposo, in attesa di valutare programmi e obiettivi per il periodo invernale e per il 2015. Per un qualcosa che finisce, c'è qualcos'altro che inizia. Sabato scorso, mentre il Master giungeva alle fasi calde, lo staff tecnico e dirigenziale della società ha presentato ufficialmente la Sat e i relativi corsi di tennis per ragazzini dai 4 ai 16 anni. Un pomeriggio di sano divertimento nel quale sono stati coinvolti anche i genitori degli allievi.

Castiglion Fiorentino, giovedì 2 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento