AREZZO – Il campionato italiano Grand Prix 2014
si è concluso nel segno di Graziella Group. L'importante trofeo motociclistico,
organizzato dal Moto Club 250 Gp, è giunto all'epilogo con la quinta e ultima
gara tenutasi domenica scorsa sul circuito del Mugello, un'occasione in cui
l'azienda aretina del lusso ha portato il proprio contributo per le premiazioni
conclusive. Graziella ha infatti scelto di diventare partner del trofeo per
promuovere attraverso lo sport la nuova linea di orologi che, dall'inizio di
quest'anno, si è andata ad aggiungere alla tradizionale produzione di gioielli
in oro, dando così il via ad un ampliamento del brand con un'offerta sempre più
variegata di prodotti di lusso made in
Italy. Al termine di un'emozionante gara che ha visto sfidarsi quaranta
centauri di otto Paesi europei e che ha assegnato tutti i titoli stagionali,
l'azienda è salita ai piedi del podio rappresentata da Veronica Gori per
premiare i primi classificati di ogni categoria con uno dei pezzi pregiati della
sua nuova collezione: l'orologio "Forme-Time".
Graziella, tra
l'altro, ha portato al trofeo anche un contributo sportivo gareggiando con due
piloti, Emanuele Gori e Nicola Laurenzi, che hanno corso tra le curve del
Mugello per il Team Biagioli Corse di Pistoia.
Il trofeo nei mesi scorsi aveva
girato i principali circuiti italiani ed aveva raccolto l'entusiasmo e il
seguito degli appassionati delle moto due-tempi di oltre settanta Paesi, dunque
per Graziella l'occasione è stata propizia per attivare una grande operazione
di marketing che le ha permesso di presentare i propri orologi a un pubblico di
tutto il mondo. «Da sempre Graziella è
attenta all'universo sportivo - spiega lo stesso Laurenzi, - con un sostegno a intere manifestazioni e a
singole società. La decisione di diventare partner del campionato italiano
Grand Prix nasce dalla scelta di promuovere una linea di prodotti come gli
orologi che, rispetto alla classica produzione di gioielli in oro, è
maggiormente quotidiana e occidentalizzante, e che dunque si coniugava bene con
questa tipologia di gare». Con la linea di orologi, Graziella ha infatti definitivamente
rivolto la propria offerta anche ad un pubblico maschile con la produzione di
accessori volti a definire il look e la personalità di chi li indossa. Nata
dall'unione tra il design aziendale e la tecnologia Swiss Made, la collezione
di orologi propone oggetti innovativi e dall'alto contenuto tecnico e
stilistico in cui è ben riconoscibile l'identità di un brand, quello di Graziella,
che dal 1958 rappresenta un'espressione del gusto e della creatività italiana.
Arezzo,
martedì 7 ottobre 2014
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