giovedì 3 ottobre 2013

85 medaglie nella stagione d'oro della Chimera Nuoto

AREZZO – L'ambizione è di migliorare le 85 medaglie conquistate nella stagione 2012-2013. Questo spirito anima i 60 agonisti della Chimera Nuoto che, archiviata un'annata da incorniciare, hanno ripreso i quotidiani allenamenti nelle piscine del palazzetto del nuoto aretino con l'obiettivo di incrementare il loro già ricco palmares. Guidati dai tecnici Elisabetta Alessandrini, Lorenzo Batti, Marco Licastro e Marco Magara, i nuotatori aretini puntano in questa stagione ad abbassare ulteriormente i loro tempi per permettere così alla loro società di vivere un ulteriore salto di qualità.
«Siamo reduci da una stagione da record - spiega lo stesso Magara, direttore tecnico della Chimera Nuoto. - Tra campionati italiani e campionati regionali abbiamo conquistato la bellezza di 85 medaglie, un bottino eccezionale che testimonia la qualità dei nostri atleti e la bontà del lavoro del nostro settore giovanile. Sappiamo che confermarci sarà dura ma siamo consapevoli che con allenamento e costanza possiamo ripetere quanto di buono fatto nell'ultimo anno e ambire addirittura a fare qualcosa di più».
Di queste 85 medaglie, tre arrivano dai Campionati Italiani Esordienti A di Rovereto dove l'aretina Daisy Bertelli ha dato spettacolo cogliendo un tricolore nei 200 dorso, un argento nei 100 dorso e un bronzo nei 400 stile libero. Il titolo italiano rappresenta un traguardo storico per la Chimera Nuoto perché mai, prima di Bertelli, un'atleta della società era riuscita ad arrivare tanto in alto. Dai Campionati Toscani la società aretina è invece tornata con la bellezza di 31 titoli regionali nelle varie categorie dagli Esordienti ai Juniores. I grandi protagonisti di questi successi sono stati Carolina Bindi e la stessa Bertelli con ben 8 ori a testa, Giuditta Ducci con 3 ori, Eleonora Camisa, Mattia Gnagni, Anne Marie Pescador, Isabella Trojanis e Luca Trojanis con un oro a testa. A coronare ulteriormente questo quadro sono i cinque titoli regionali conquistati dalle staffette femminili e, soprattutto, il secondo posto assoluto centrato dagli Esordienti A ai Campionati Regionali Invernali di Viareggio, un piazzamento che ha portato il nuoto giovanile aretino ai vertici assoluti della Toscana. «Questi grandi risultati - conclude Magara, - ci hanno garantito la partecipazione ai Campionati Italiani con un buon numero di atleti, permettendoci di coronare questo bel percorso di crescita con un risultato dal valore storico come il tricolore di Bertelli».

Arezzo, giovedì 3 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento