martedì 22 ottobre 2013

La Stella Azzurra vive un weekend stellare

AREZZO – Con due vittorie e un pareggio, la Stella Azzurra vive un fine settimana ricco di grandi soddisfazioni. La società di calcio femminile, guidata dal presidente Otello Acquisti, si è ottimamente distinta e ha colto importanti risultati con tutte le formazioni, da quelle seniores a quelle del settore giovanile. A realizzare una vera e propria impresa è stata la prima squadra che, nel campionato nazionale di serie B, ha mantenuto la sua imbattibilità stagionale pareggiando per 2-2 sul campo della capolista San Zaccaria, società ravennate che era ancora a punteggio pieno. La Stella Azzurra ha stupito le forti avversarie che, convinte di liquidare facilmente la matricola aretina, si sono trovate a fare i conti con una squadra compatta e capace di passare per due volte in vantaggio.
A realizzare la rete dell'1-0 è stata Rosa Russo, difensore bravo a ribadire in rete una palla che, dopo un calcio di punizione, era stata ribattuta in campo dalla traversa. Dopo il momentaneo pareggio del San Zaccaria, la rete del 2-1 arriva direttamente da un calcio d'angolo battuto da Jessica Marraccini con il portiere romagnolo che, sbagliando il controllo, ha portato la palla direttamente nella propria porta. A fissare il risultato sul punteggio finale è stata una sfortunata autorete di Elena Bruno che, opponendosi a un tiro delle avversarie, ha deviato la palla che si è insaccata beffarda alle spalle del portiere Valeria Mazzola.
Sulla scia delle "grandi", anche la squadra Primavera è stata protagonista di un'ottima prestazione: nel primo turno del campionato regionale, le ragazze allenate dalla stessa Bruno hanno battuto con un netto 6-1 la Scalese con quatto reti  di Costanza Mascilli e una rete a testa di Agnese Zeghini e di Francesca Cantini. Le Giovanissime di mister Paolo Acquisti, campionesse toscana in carica, hanno invece superato per 3-0 il Livorno con i goal di Aurora Prosperi, Rachele Nappini e Camilla Pesci, dando seguito al 4-0 ottenuto nel debutto stagionale con l'Aglianese. «Le nostre formazioni giovanili - afferma il direttore generale Claudio Chiarini, - stanno stupendo gli addetti ai lavori per la tecnica espressa, per la compattezza e per la qualità del loro gioco: siamo convinti di aver le carte in regola per lottare ai vertici in entrambi i campionati regionali. Questi grandi risultati sono merito della pianificazione e dell'ottimo lavoro svolto da tutta la Stella Azzurra, con un forte impegno della dirigenza, del direttore sportivo Omar Neri e di tutti i nostri tecnici che, con competenza e affidabilità, stanno facendo crescere tante valide giocatrici che assicurano un radioso futuro al calcio femminile aretino».
  
Arezzo, martedì 22 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento