lunedì 28 ottobre 2013

Graziella, l'eccellenza orafa aretina premiata al Gold in Italy

AREZZO – Gold in Italy è stata un'intuizione vincente. A tracciare un positivo bilancio dell'ultima fiera orafa organizzata ad Arezzo è Graziella, azienda aretina presente all'evento con un proprio stand che esprime tutta la propria soddisfazione sia per l'organizzazione della manifestazione che per le risposte ottenute dei buyers stranieri. Della fiera è stata apprezzata soprattutto la scelta di puntare sul made in Italy e sull'oreficeria di qualità, due caratteristiche che da sempre permeano la produzione di Graziella permettendole di aumentare costantemente i propri fatturati e di affermarsi sui mercati internazionali.
«Da questa fiera abbiamo ottenuto ottimi riscontri - afferma Eleonora Gori, retail manager di Graziella Group. - L'idea di riunire i vari eventi orafi autunnali in un unico grande appuntamento ha catalizzato su Arezzo l'eccellenza di tutta l'oreficeria italiana. Aldilà degli appuntamenti con i buyers programmati dall'organizzazione e dagli incontri con la nostra tradizionale clientela, Graziella ha avuto l'occasione di far conoscere il proprio prodotto a tanti nuovi clienti soprattutto dall'Est Europa, un mercato verso cui stiamo sempre più orientando la nostra attenzione». 
Dal laboratorio di Arezzo, i gioielli di Graziella negli ultimi 10 anni si sono caratterizzati per una forte internazionalità, aprendosi a mercati del Medio Oriente, del Nord Africa e, infine, dell'Europa dell'Est. La leva di questo successo è la capacità degli artigiani dell'azienda di  unire un alto livello stilistico e tecnologico dei gioielli, tipico della cultura orafa aretina, alle tradizioni e ai gusti dei singoli mercati. «Il segreto - continua Gori, - è di pensare internazionalmente e di agire localmente, con linee di prodotti specifiche che si adeguano alle culture e ai gusti di ogni Paese. Partendo dall'eccellenza del panorama toscano e aretino, ci siamo orientati verso quei Paesi in cui avevamo intravisto che si stava spostando il baricentro degli acquisti di oro e di gioielli, un'intuizione che si è rivelata quanto mai vincente». Ad arricchire ulteriormente la partecipazione di Graziella al Gold in Italy è il conseguimento del premio "Immagine Vetrina". La giuria della fiera ha riconosciuto la creatività, il fashion e l'originalità dei gioielli esposti dall'azienda aretina, caratterizzati da intensi colori e da forme estremamente elaborate. «Questo premio - conclude Eleonora Gori, - è un ulteriore testimonianza dell'ottimo lavoro dei nostri artigiani, quotidianamente impegnati nell'ideare prodotti innovativi e all'avanguardia».

Arezzo, lunedì 28 ottobre 2013

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