martedì 29 ottobre 2013

Aurora Ridens, quindici comici in gara sognando Sos Cabaret

AREZZO – Tanti giovani comici sono pronti a sfidarsi a suon di battute per conquistare le finali di Sos Cabaret. Ad ospitare questa battaglia della risata sarà il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant'Agostino che mercoledì 30 ottobre, alle 21.30, ospiterà il secondo appuntamento di Aurora Ridens, il laboratorio di pubblica sperimentazione comica organizzato dai Noidellescarpediverse. Nel corso della serata, ad ingresso gratuito, si alterneranno sul palco quindici comici da ogni regione d'Italia che proveranno a far ridere il pubblico presente con l'obiettivo di guadagnare l'accesso all'atto finale di Sos Cabaret, in programma venerdì 29 novembre al teatro Signorelli di Cortona.
A giudicare il valore degli artisti in gara ad Aurora Ridens sarà una giuria qualificata composta da giornalisti e da esperti di arte, cultura, cinema e teatro che valuterà la verve comica di ogni cabarettista e che deciderà i migliori che continueranno il loro cammino nel concorso di cabaret più importante della Toscana.
A condurre l'intera serata saranno Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse, che introdurranno i comici e che, insieme ai casentinesi Alan&Lenny, renderanno frizzante l'intera serata con la loro simpatia e le loro gag. «Le selezioni di Sos Cabaret stanno giungendo al termine - commentano i Noidellescarpediverse. - Nella prima serata di Aurora Ridens abbiamo riso con gli sketch di tanti giovani comici o aspiranti comici provenienti da ogni parte d'Italia che hanno garantito uno spettacolo scoppiettante e divertente. Siamo sicuri che anche la serata del 30 ottobre non sarà da meno, con tanti artisti di valore che, con uno sketch inedito di 8 minuti, ci permetteranno di completare l'elenco dei finalisti di Sos Cabaret 2013». Con questa seconda serata termineranno infatti le selezioni di Aurora Ridens, con i cinque migliori comici che saranno premiati con la possibilità di partecipare alla finale del concorso sul palco del teatro Signorelli. A questo gran galà della comicità saranno presenti anche tre artisti che hanno già vinto vari concorsi gemellati con Sos Cabaret: il sardo Federico Melis (vincitore delle selezioni del Makkekomiko di Roma), il trio siciliano Lo Scarrozzo (vincitore delle selezioni di Palermo) e il napoletano Stefano Clemente (vincitore del Maiella Cabaret). «Sos Cabaret - concludono i Noidellescarpediverse, - è stato un trampolino di lancio per tanti giovani artisti, dunque invitiamo tutti mercoledì 30 ottobre ad Aurora Ridens per una serata gratuita che permetterà di scoprire la comicità italiana del futuro».

Arezzo, martedì 29 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento