lunedì 14 ottobre 2013

La Stella Azzurra festeggia il primo successo in B

AREZZO – Primo successo in serie B e quarto posto in classifica. Dopo i due pareggi iniziali, il terzo turno di campionato ha sorriso alla Stella Azzurra che, allo stadio comunale di Arezzo, ha vinto e convinto contro il Bearzi di Udine e si è così portata nei piani alti della classifica. Le aretine alla vigilia della gara hanno dovuto fare i conti con le assenze di alcune giocatrici titolari ma hanno trovato ottimi rincalzi nella Primavera con i positivi innesti in squadra di Noemi Venturini e di Aleksandra Gwiazdovska, due ragazze impiegate per la prima volta da titolari in serie B.
Consapevole del proprio valore, la Stella Azzurra è scesa in campo determinata ad ottenere i 3 punti e, fin dai primi minuti di gioco, ha preso possesso di ogni zona del campo iniziando a macinare tante azioni ben ispirate dalla trequartista Serena Patu sia dalle via centrali che dalle fasce. 
La partita si è sbloccata al 30° minuto con una serie di attacchi che hanno stretto il Bearzi nella sua area di rigore: prima un gran tiro dalla distanza di Jessica Marraccini ha costretto il portiere friulano a rifugiarsi in corner poi, proprio da un calcio d'angolo, Giulia Bruci è stata brava a intercettare un errato rinvio di un difensore siglando da pochi passi il goal dell'1-0. Nel secondo tempo l'ingresso in campo di Carolina Baracchi e di altre ragazze ha portato nuova freschezza e vivacità alla manovra della Stella Azzurra che ha continuato a sfruttare gli spazi lasciati dal Bearzi con tante veloci azioni in contropiede con cui però non è riuscita a chiudere la gara. Al termine della partita, l'1-0 rappresenta il giusto premio per un incontro dominato che lancia la Stella Azzurra ai piani alti della classifica. «Siamo entusiasti per questa grande partenza in campionato - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Tre risultati positivi consecutivi e la vittoria sul Bearzi proiettano la Stella Azzurra e la città d'Arezzo al quarto posto in serie B, una posizione inaspettata ma pienamente meritata che inorgoglisce tutta la società, dalla dirigenza allo staff tecnico. Particolarmente positivo è stato l'innesto in squadra delle ragazze della Primavera che hanno dimostrato di essere un prezioso supporto in vista di una stagione lunga e difficile». Nel prossimo turno la Stella Azzurra sarà attesa da un vero e proprio big match contro il San Zaccaria, capolista e principale candidata alla vittoria del campionato. «Una gara - conclude Chiarini, - che affronteremo con serenità e consapevolezza dei nostri mezzi per capire il ruolo che potremo giocare in questa stagione».

Arezzo, lunedì 14 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento