giovedì 10 ottobre 2013

Popolari per Arezzo, un'assemblea per confrontarsi sulla vita della città

AREZZO – Aprirsi alla città e confrontarsi sui problemi di Arezzo. Sono questi i due principali obiettivi che hanno spinto i Popolari per Arezzo ad organizzare la prima assemblea ufficiale dell'associazione, un appuntamento aperto all'intera cittadinanza in programma sabato 12 ottobre, alle 16.00, presso la sede dell'ex circoscrizione in piazza Giotto. I protagonisti dell'evento saranno gli stessi fondatori dei Popolari per Arezzo e il consigliere comunale Luigi Scatizzi che sfrutteranno questo primo momento assembleare per incontrare i cittadini e per coinvolgerli nel progetto politico e culturale che anima l'associazione.
«I Popolari per Arezzo presenteranno le loro idee per la crescita e per il miglioramento della nostra città - spiega Scatizzi. - Nel corso dell'assemblea avremo modo di illustrare alla cittadinanza il programma dell'associazione, di condividere l'attività svolta fino a questo momento e di confrontarsi su vari temi della vita politica, sociale ed economica di Arezzo».
L'intenzione dei Popolari per Arezzo è di coinvolgere nell'associazione tutte quelle persone desiderose di vivere attivamente la vita politica cittadina, garantendo loro la possibilità di portare contributi e idee per un comune cammino di crescita orientato al bene della città e dei cittadini. Dialogo e confronto saranno gli strumenti utilizzati per raggiungere questo obiettivo e per formulare interventi, idee e proposte che saranno poi istituzionalizzati in Comune dallo stesso consigliere Scatizzi. «Stiamo vivendo una fase storica di distacco e di disillusione nei confronti della politica - conclude Lorenzo Roggi, segretario dei Popolari per Arezzo, - ma noi vorremmo andare controcorrente e dar vita con la nostra associazione ad un processo democratico che coinvolga in prima persona i cittadini e che generi in loro il desiderio e il piacere di partecipare e di portare il loro contributo alla vita pubblica. Alla luce di tutto questo, siamo felici di invitare alla nostra prima assemblea tutti coloro a cui sta a cuore la crescita e il miglioramento della città».

Arezzo, venerdì 11 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento